Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Upgrade impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti mi presento sono Michele, prima volta che scrivo e vorrei un po’ di opinioni e consigli da voi esperti del settore.
Prima di tutto presento il mio impianto interamente montato dal sottoscritto su Citroen C4 Picasso
Sorgente: alpine Ida x305s + centralina comandi volante
Anteriore: Ampli Hertz HCP 5D (usato 3Ch) su Coral Monza MK 165 (Taglio sui 75/80)
Retro: Ampli Hertz HCP 4 (usato 2Ch) su Coral Monza MK 165 (Taglio sui 75/80)
Sub: Ampli Hert HCP 1D su Alpine SBE1244BR (Taglio sui 95/100 Hz)
Insonorizzazione a dovere sulle 4 portiere e sul baule (nello specifico interno della carrozzeria, lamiera interna della porta e cartelle plasitcose…) con pannelli di catrame, catramina liquida e fonoassorbente (poliuretano espando messo tra cartelle e lamiera interna). Vibrazioni praticamente azzerate...
(Tutti i Tweeter sono fuori portiera e “puntati” per avere una giusta provenienza del suono)

Utilizzo dell’impianto esclusivamente personale, il retro è stato curato in questo modo perché molto spesso giro con la macchina piena e mi basta abbassare, dall’autoradio, un filo il sub e tutti godono di un ottimo audio. Musica ascoltata rock e roba da discoteca

Adesso intendo fare un Upgrade a livello qualitativo del suono e sono piuttosto indeciso
1. Comprare un processore audio. Ho studiato un po l’Alpine PXA H100 e non mi sembra male però da quello che trovo in rete molti lo consigliano molti no…Quasi tutti consigliano invece Alpine PXA H701.
Il bit one invece l’ho trovato spesso sconsigliato…

2. Cambiare l’anteriore. Sempre kit 2 vie ho visto: Audison AV K6 // Hertz HSK 165XL // Alpine SPR-60C
Oppure qualcosa di simile come prezzo (250-350e) che avete potuto ascoltare e abbiano dei bassi puliti veloci e potenti, ditemi voi!

3. Cambiare Sub. Mettere qualcosa di piu ma non troppo, per quanto mi riguarda non deve essere troppo invasivo, deve accompagnare il resto dell’impianto e completarlo non il contrario come qualche volta ho sentito…Un doppia bobina 4+4 Ohm in modo da sfruttare i 550Wrms (TDH 1%) dati a 2 Ohm dall’ampli forse potrebbe essere anche troppo…

E qui entrate in gioco voi! via ai consigli e grazie in anticipo