Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e vorrei porvi un quesito che mi sta facendo arrovellare il cervello da parecchio tempo. Devo rifare da capo l'impianto sulla mia auto, pensavo a un front composto da un woofer "16" in porta ed un tw nel triangolo porta. Avendo come ampli un Audison Voce AV4 per bi-amplificare il front ed un Audison SR1D configurato a 2 ohm su un sub Hertz doppia bobina, vorrei sapere se secondo voi il sistema risulterebbe equilibrato, e poi quali altoparlanti installare considerando che io ascolto un pò tutto, escluso house e lirica? Grazie mille!!
Come potremmo sapere se fosse equilibrato, se non ci indichi neanche il diametro del sub, e quale modello ?
è da 20-25-32-38-46cm ???
Caricato in chiusa, in reflex, in passabanda, freeair ?
bel finalozzo.
resta sul brand, scegliendo tra audison o hertz.
il resto del sistema?
Avete ragione, ho omesso di specificare alcune cose. Provvedo subito. Il sub è un Hertz EBX 250.5 bass reflex ma ho sostituito l'altoparlante con un Hertz ES 250D in doppia bobina. La sorgente è una Kenwood KDC-BT60U, della quale sono molto soddisfatto per il rapporto qualità/prezzo, e per come suona in generale.: Il dubbio è: saranno equilibrati in base alle rispettive potenze il piccolo mono Audison SR1D sul sub e l'Audison Voce AV4 sul front? Non è troppo piccolo il primo? E poi per ciò che riguarda l'acquisto degli altoparlanti del front, non vorrei i soliti Hertz e sarei tentato di provare altro, di qualità, ma non saprei cosa. Per tutto ciò ho chiesto aiuto a voi, sperando di non essere stato troppo invadente!!
nessuna invadenza.
non conosco nello specifico, la Kenwood che hai; possiede un dsp evoluto?
perchè dici "i soliti" hertz? le nuove serie, vanno bene.
così come va molto bene la serie Voce di audison; poi naturalmente ci sono infinite possibilità di scelta, nel panorama car audio (e non solo car....^_^); qui sarebbe opportuno indicare anche un budget; altrimenti si rischia di suggerire la solita "lista della spesa al rialzo".
riguardo l'equilibrio tra i due amp; tutto sta a come fai lavorare il sub.
si può sempre sostituire.
La Kenwood in mio possesso ha un DSP molto completo, non ci sono problemi da quel punto di vista. Il budget previsto per l'acquisto del front è di 200/250 euro. Un kit dedicato comprendente anche il filtro sarebbe ottimale. Per ciò che concerne il brand Hertz o Audison io ho solo un dubbio. E cioè che i loro prodotti migliori siano un pò troppo cari, penso che Focal o Morel offrano alternative altrettanto valide ma che costano un pò meno. E' una mia impressione o le cose stanno proprio così? Oppure consigliatemi altre marche, purchè suonino bene, soprattutto sulle frequenze medio/alte.