Ciao a tutti,
sulla mia 159 dotata di navigatore di serie qualche mesetto fa avevo installato delle Hertz esk165L. Vorrei ora procedere all'installazione di un ampli con relativo sub senza ovviamente cambiare il navigatore di serie ed optando per:
Amplificatore: Match PP 82DSP
Specifiche
Sub:
Amplificatore: Match PP 10E-D
Specifiche
utilizzerei 4 canali per amplificare anteriore e posteriore ed i rimanenti 4 per il SUB.
Secondo voi con le ESK165L vanno bene oppure meglio optare su qualcosa di migliore?
Grazie infinite!!
Ciao io ho avuto le Esk 165L, non mi sono piaciute, il tweeter strillava troppo. Dipende poi da che musica ascolti, di kit migliori ce ne sono. Hai un budget?
Se vuoi mantenere la sorgente originale dovresti acquistare degli ampli che hanno gli ingressi ad alto livello oppure prendere un processore tipo un Audison bit ten.
(24-01-2014, 00:12 )lordmalum Ha scritto: [ -> ]Se vuoi mantenere la sorgente originale dovresti acquistare degli ampli che hanno gli ingressi ad alto livello oppure prendere un processore tipo un Audison bit ten.
Oppure un amply, con processore integrato ed ingressi highlevel...
Ciao, vedo che quell'ampli ha un dsp integrato ma che costo? Immagino molto elevato
Io personalmente penserei a qualcosa di diverso che includa la sostituzione della sorgente, il connect originale è imbarazzante come apparecchio.
ps sei su qualche forum alfa? non mi è nuovo il tuo nome
(24-01-2014, 00:28 )Mr.Busso Ha scritto: [ -> ]ps sei su qualche forum alfa? non mi è nuovo il tuo nome
Yes...sono praticamente in tutti....ma quello che bazzico di + è 159Owners.
Ritornando all'ampli la qualità del PP-82DSP l'ho ascoltata e c'e in tutto per tutto.....ed il prezzo pure. Come budget non vorrei superare i 1200€ e per ora mi terrei le esk-165L per poi sostituirle più avanti.
Mantenendo il RadioNav di serie (quello con SD) alcuni installatori che ho sentito mi hanno consigliato di utilizzare un processore DSP tipo BIT TEN
(
Bit Ten) o HX DSP (
Helix DSP) per recuperare il segnale,elaborarlo per poi amplificarlo successivamente.
Utilizzando il PP 82DSP avrei DSP + ampli (55Wx8 4 Ohms, 70Wx8 2 Ohms) incorporati...ma la potenza si fermerebbe li. Con un DSP.....avrei una scelta + ampia di amplificatori in quanto poi avrei solo un segnale elaborato pulito da inviare ad un ampli....con potenza a "scelta".
L'installazione me la farei tutta io ovviamente....per risparmiare qualche soldo
Nella mia poca esperienza non metterei quell'amplificatore che hai detto.
con il Bit ten puoi fare un 2 vie + sub in attivo, con il bit ten D puoi fare un 2 vie + sub in attivo oppure un 3 vie + sub se lo abbini ad amplificatori audison voce/thesis.
Altrimenti con il bit one puoi fare un 3 vie + sub in attivo sia in analogico che digitale.
L'helix non lo conosco