Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Installazione amplificatore grandi dubbi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ragazzi ci siamo ho tutto sotto mano e ho deciso di darmi al fai da te per contenere i costi e per fare esperienza. . Al momento mi trovo con questi componenti:
Amplificatore Carpower 700w 4 canali
2 woofer Coral Monza
2 tweeter hertz ht 18

Io vorrei amplificare il fronte anteriore lasciando il posteriore amplificato dalla sorgente, come si fa? Domanda stupida lo so.. ma basta staccare i cavi delle casse anteriori e lasciare quelli delle casse dietro?

Un altro dubbio che ho è come amplificare tutto sfruttando i 4 canali?
Non ho i crossover per i tweeter, mi è stato detto di mettere una resistenza da 3.3 microfarad, posso utilizzare poi l'amplificatore per tagliare le frequenze?
Per favore aiutatemi ho tantissima voglia di fare tutto il lavoro ma non voglio sfasciare nulla..
Sui tw se amplificati un 6 db ovvero il solo cap da 3,3 mf, lo vedo troppo aperto, fai un semplice 12 db, cap +induttanza 3,3mf, 0,22 mh, dovrebbe andare bene e il tw ti ringrazia, dal ampli se ho capito il modello non puoi filtrare in attivo, per il fatto degli ap posteriori, basta staccare quelle anteriori.
Scusa l'ignoranza ma cosa intendi con cap? Per induttanza intendi il condensatore o quella specie di "spirale" che a volte ho visto collegata ai tweeter?
non sei palermitano??
Si.. perchè?
(30-01-2014, 18:52 )Atrox Ha scritto: [ -> ]Scusa l'ignoranza ma cosa intendi con cap? Per induttanza intendi il condensatore o quella specie di "spirale" che a volte ho visto collegata ai tweeter?

il cap è il condensatore mi raccomando poliestere np, non elettrolitico
l'indutttanza si è la spirale in rame...
L'induttanza deve essere di 0,22 mh? Questo è ciò che ho capito dal tuo messaggio precedente Big Grin

Ho un altro dubbio, posso collegare i tweeter allo stesso cavo che andrà ai woofer con un ruba corrente? Oppure mi tocca passare dei fili anche peri tweeter fino all'amplificatore?
(31-01-2014, 04:48 )Atrox Ha scritto: [ -> ]L'induttanza deve essere di 0,22 mh? Questo è ciò che ho capito dal tuo messaggio precedente Big Grin

Ho un altro dubbio, posso collegare i tweeter allo stesso cavo che andrà ai woofer con un ruba corrente? Oppure mi tocca passare dei fili anche peri tweeter fino all'amplificatore?

perchè devi complicarti la vita tagliando i componenti passivamente?Huh secondo me è più semplice collegare ogni singolo ap ad un canale dell'amplificatore e li tagli attivamente da là.. tieni il posteriore collegato come l'hai adesso e sei apposto
Ci avevo pensato anche io ma essendo ignorante tutti mi hanno consigliato di fare dei filtri.. in caso come si fa a regolarli? C'è qualche guida?

Ricapitolando, i collegamenti così sono giusti?

[Immagine: 28ukcc6.jpg]
(31-01-2014, 05:56 )Atrox Ha scritto: [ -> ]Ci avevo pensato anche io ma essendo ignorante tutti mi hanno consigliato di fare dei filtri.. in caso come si fa a regolarli? C'è qualche guida?

Ricapitolando, i collegamenti così sono giusti?
lo schema che hai postato è la configurazione a due canali con il tw tagliato passivamente.. io t consigliavo di collegare ogni ap separatamente e poi tagliarli attivamente dal crossover interno dell'ampli o da sorgente se te lo permette, cmq tagliare attivamente è molto più semplice puoi sentire le differenze con diversi tagli,col passivo la cosa diventa più complicata e cmq per fare un passivo cm si deve c vuole tempo e attrezzature professionali. anke x questo il mio consiglio è di tagliare attivamente
Pagine: 1 2