Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio configurazione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
ma se monti dei woofer a sto punto monta dei tweeter non delle coassiali
Volevo mettere delle coassiali per rinforzare un po i medioalti
Puoi metterli sul cruscotto i wf da 10 o vicino ai piedi...ho visto dei lavori in cui venivano messi sua i wf che i tw sul cruscotto...
Per ora ho deciso di mettere delle coassiali da 10 nel cruscotto e woofer da 16.5 o da 20 da qualche parte, così da coprire tutto il range tranne ovviamente sotto i 50. C'è qualche problema in questo modo?
Conoscete un sito dove posso trovare tutto? Su ebay sennò devo pagare 10 spese di spedizioni.
Scusa se te lo dico ma un progetto fatto cosí non ha nessun senso, se hai la possibilita` di mettere i woofer da 16 allora ci metti un tweeter a completare le medioalte non delle cosassiali!
Mettendo dei woofer e delle coassiali avresti solo un esuberanza di frequenze in basso, altro che rafforzare le medioalte.
Per avere perlomeno un pó di omogeneitá nel suono o si mette solo una coppia di coassiali o due woofer e due tweeter.
Inutile dire che il secondo caso é di gran lunga piú qualitativo del primo.
Scusa l'ignoranza, che frequenze copre un tweeter? Se mi dici che sono meglio 2 woofer e 2 tweeter che 2 woofer e 2 coassiali allora metto i tweeter.
Di che litratura ha bisogno un 16.5?
Copre le frequenze che non copre il woofer Big Grin le cosassiali (in teoria) sono fatte per riprodurre un range completo di frequenze, in modo che si possano montare solo quelle per ascoltare la musica.
Invece quelli che la maggior parte di noi montano sono kit a 2 vie (Qui ne trovi a valanghe giusto per farti un esempio)
composti da tweeter e woofer separati, invece le coassiali per dirla terra terra sono dei woofer con al centro un tweeter (quindi in asse, da qui il nome coassiali).
Ora io putroppo non so spiegarti il motivo preciso per il quale le coassiali siano molto meno qualitative dei kit ma ti assicuro che é cosí Big Grin anzi se qualcuno di piú esperto potesse spiegare il perché ben venga Tongue

Comunque tornando a noi, se ho capito bene verrá tutto amplificato dalla sorgente, in tal caso ti posso consigliare o il kit coral monza o il kit morel tempo 6. Entrambi vanno molto bene anche amplificati dalla sorgente.

Per quanto riguarda il litraggio varia da altoparlante ad altoparlante, una volta deciso allora si parlerá del litraggio
Sì a questo punto amplifico con la sorgente, 20 rms x 4 dovrebbero bastare.
Per quel kit ad esempio quanto spazio serve? Tanto per vedere dove metterlo e come farlo.
beh i tweeter puoi metterli a montante, sia per i coral sia per i morel, invece per la cassa dei woofer purtroppo non ho ne le competenze ne i programmi necessari a calcolarlo quindi devi aspettare qualcun'altro che possa darti una mano, comunque di solito siamo sui 5 litri circa, ma potrebbe essere poco piú o poco meno
Ok, ora cerco un po di informazioni, ma se mettessi i tweeter negli spazi per i 100mm?
Sarebbe il colmo lasciarli vuoti.
Pagine: 1 2 3 4