Salve.
Devo comprare un amplificatore e mi chiedevo a che serve il collegamento a ponte, come si fa e se è migliore collegare le casse a ponte o normalmente ho due casse pioneer ts a 6924i 550 w. GRAZIE
(03-02-2014, 19:58 )andrea341 Ha scritto: [ -> ]Salve.
Devo comprare un amplificatore e mi chiedevo a che serve il collegamento a ponte, come si fa e se è migliore collegare le casse a ponte o normalmente ho due casse pioneer ts a 6924i 550 w. GRAZIE
Il collegamento a ponte di un amplificatore generalmente si usa per il collegamento di un subwoofer in quanto si sfrutta la somma della potenza dei due canali che in mono andranno a pilotare un unico altoparlante. Per le casse che possiedi è sufficiente un normalissimo amplificatore stereo a 2 canali.
Il collegamento a pante, è praticamente l'unione dei due canali in uno singolo.
Non è migliore o peggiore di un altro, semplicemente ci sono delle volte in cui è necessario usarlo.
Ad esempio quando si ha un amplificatore 2 canali da mettere su un subwoofer.
Nel tuo caso puoi collegare ogni altoparlante ad un canale.
praticamente di due canali ne fai diventare uno ma di potenza superiore, sul manuale ci sará scritto come fare e la potenza che esce dal canale messo a ponte.
Se farlo o no dipende dall'uso che devi farne, di solito si prende ad esempio un 4 canali, 2 si usano per amplificare il fronte e gli altri 2 si mettono a ponte per il sub cosí é come se diventasse un 3 canali
che amplificatore mi consigliate di mettere vicino alle casse?
(03-02-2014, 21:03 )andrea341 Ha scritto: [ -> ]che amplificatore mi consigliate di mettere vicino alle casse?
Nel tuo caso specifico la scelta è vastissima, poche pretese, efficente e ben suonante a gamma intera, valuti l'usato?
Magari scrivi anche il budget anche se personalmente investirei su un kit 2 vie più che sull'amplificazione di due coassiali.