Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Dove collegare cavo alla batteria
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Ciao, devo collegare un cavo da 20 mmq per alimentare l'ampli che assorbe 80A max, sin quà tutto ok.. Ma mi è venuto un dubbio, lo collego alla scatola dei fusibili come in questa foto? (il cavo marrone; non è mia la foto).
Non è che poi si può bruciare quel cavetto nero che collega la scatola fusibili al + dello sgancio rapido della batteria?
L'auto è una 206
[attachment=2398]
mettilo direttamente al positivo della batteria
Infatti
(05-02-2014, 06:48 )soundstream02 Ha scritto: [ -> ]mettilo direttamente al positivo della batteria

ma quindi devo necessariamente sostituire quel morsetto per lo sgancio rapido?
Non ci sono altre soluzioni?
Capicorda sul cavo positivo,e agganciato nei bulloni di derivazione sul morsetto batteria
(05-02-2014, 11:27 )gigispl Ha scritto: [ -> ]Capicorda sul cavo positivo,e agganciato nei bulloni di derivazione sul morsetto batteria

ma non ha bulloni, ha una specie di sgancio rapido
O ti procuri un altro sgancio rapido, oppure usi un morsetto.

Due, per la verità.
è che preferirei non tagliare il cavo visto che come lunghezza è giusto giusto e da corrente a tutta la macchina.. non c'è nemmeno spazio per aggiungere un altro morsetto..
che ne dite di questa soluzione col morsetto aggiuntivo? (la foto non è mia ma la mia situazione è quasi uguale)
oppure se faccio un piccolo foro nella parte più larga e ci faccio passare un dado con bullone per fissare l'occhiello? esattamente dove ho messo la x verde nella foto
[attachment=2400]
(06-02-2014, 05:14 )Flavio Ha scritto: [ -> ]è che preferirei non tagliare il cavo visto che come lunghezza è giusto giusto e da corrente a tutta la macchina.. non c'è nemmeno spazio per aggiungere un altro morsetto..
che ne dite di questa soluzione col morsetto aggiuntivo? (la foto non è mia ma la mia situazione è quasi uguale)
oppure se faccio un piccolo foro nella parte più larga e ci faccio passare un dado con bullone per fissare l'occhiello? esattamente dove ho messo la x verde nella foto


con questa soluzione metti in pratica quello che ti ho detto io..
Pagine: 1 2 3 4