Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Zapco SP.1000.1 problema help
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
no la scheda era da dissaldare già fatto ,il 7815 nell'amplificatore da 8Volt(riscalda un pò) ,ho sostituito il 7805 che al banco dava 5V 10V nell'ampli... sono valori sballati a causa dei 79xx che sono danneggiati ? e per le 2 resistenze che faccio ?
devi vedere le tensioni che entrano nei piedini 1 dei 78xx e 2 del 79xx. normalmente non sballano reciprocamente ma sono indipendenti. inoltre vedi se in parallelo a questi ci sono dei transistor di potenza. per quanto riguarda le resistenze se hanno valori alterati le cambi ma bisogna vedere perchè si sono guastate e pertanto va ricercato il danno a valle di queste
(12-02-2014, 02:33 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ]devi vedere le tensioni che entrano nei piedini 1 dei 78xx e 2 del 79xx. normalmente non sballano reciprocamente ma sono indipendenti. inoltre vedi se in parallelo a questi ci sono dei transistor di potenza. per quanto riguarda le resistenze se hanno valori alterati le cambi ma bisogna vedere perchè si sono guastate e pertanto va ricercato il danno a valle di queste

Ciao ragazzi rispolvero questo vecchio post perchè a quanto pare è un difetto comuni su molti zapco monofonici. Ho un finale che ha lo stesso identico problema se gentilmente avete risolto e mi sapete indirizzare se intervenire o meno sui regolatori di tensione ve ne sono grato. Stessa identica situazione, l'amply suona dopo circa 20min inizia a spegnersi e riaccendere di continuo credo per protezione termica dato che le due resistenze blu grandi vicino alla schedina verticale posta di fianco ai regolatori di tensione diventano abbastanza calde. Spero qualcuno possa aiutarmi. Un saluto a tuttò il forum
Pagine: 1 2 3 4