Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: ampli per jl 12w7
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti che ampli consigliate per il sub jl 12w7? voglio un bel basso pulito.. mi hanno consigliato il celestra da6k2 per ora
Ma devi ascoltarci musica o fare SPL?
(06-02-2014, 07:55 )djbert88 Ha scritto: [ -> ]Ma devi ascoltarci musica o fare SPL?

ascoltare non spl
E hai bisogno di un classe D da da 7 kW per ascoltare?????
Mi sa che hai le idee confuse.
Se devi ascoltare musica e hai scelto quel sub per le sui qualità sonore, allora hai sbagliato amplificatore e anche strada.
A parte il fatto che per montare quel Celestra ti serve un treno di batterie...... (e spero che tu non abbia creduto di poter lasciare la singola batteria di serie per montarlo), ma che cosa dovresti montare avanti per star dietro alla sezione sub?

Io ho avuto il 12W6V2 pilotato a 8 ohm da un Orion XTR2250: già di pressione ce ne stava in abbondanza con circa 800 watt rms sul sub (lo pilotavo a 8 ohm).

Quindi comincia a descrivere il resto dell'impianto, il cablaggio di alimentazione, batteria e quant'altro, che musica ascolti e che cosa vuoi fare veramente con il tuo impianto, se fare il tamarro in giro o puntare ad una ricostruzione fedele della musica ascoltata.
ciao fabrizio...

credo che la domanda fosse chiaramente ironica...quel sub è da sq...e quell ampli è un mostro di potenza...completamente sovradimensionto per quel sub...

chi te l ha consigliato dovrebbe informarsi meglio prima di consigliarti spesone superflue...

ma nemmeno io sono un esperto..per cui meglio aspettare i veri esperti per darti un consiglio...

intanto prova a dare un occhiata a qualche old school di qualitá...i soliti nomi....precion power, orion, rockford fosgate, zapco ecc

te la cavi alla grande con una spesa e un assorbimento molto minore...

Michele Smile

scusa Vincenzo abbiamo abbiamo risposto assieme...ho visto solo dopo..che avevi già spiegato il perché non andasse bene quell ampli...
Il JL 12w7 è singola bobina da 3 ohm, giusto ?!
infatti sapevo il celestr non ha molta qualità come ampli però non avendolo mai sentito non sapevo e ho subito postato qui comunque sul fronte penso montero un semplice 2 vie tw ml280 vecchia serie e un woofer da 165 o 200 ma credo il primo.. pensavo a qualche componente zacks amplificati da un helix a4 competition..
si è mono da 3 ohm.. vi spiego i componenti che vorrei montare:
sorgente: alpine iva-d800r
processore: helix hx dsp
fronte:zacks hdw165 + hertz ml280 vecchia serie
ampli fronte: helix a4 competition
sub: jl audio 12w7
ampli sub: .......

quelli in verde sono i componenti che ho gia, quelli in rosso sono i componenti da acquistare, mentre per i zacks sono indeciso se scegliere un diametro maggiore magari un 20 e sono indeciso anche se puntare su qualche altro buon prodotto
Ti serve nuovo o usato? budget?
(08-02-2014, 19:54 )Em4nuele Ha scritto: [ -> ]Ti serve nuovo o usato? budget?

usato o nuovo sui 400-500 euro basta che abbia un suono pulito e che lo spinga bene
Pagine: 1 2