Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: giunta!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve ho 4 casse nel pianale,due del 10 e due del 13

le voglio collegare in due canali tutte e 4 in modo da sfruttare l'uscita a 2 ohm dell'amplificatore

quindi due casse avranno sempre lo stesso segnale in ingresso

per risparmiare spazio e sbattimento pensavo di far cosi:
invece di tirare 4 doppi cavi (cioè ogni singoo cavo lo intendo che porti sia il + che il -),visto che due segnali sono uguali,ne tiro solo due e li sdoppio dentro il pianale

secondo voi cosi si degenera il suono? non è che il cavo è troppo piccolo per portare la potenza a due casse?(nn penso visto che sono da 50WRMS e 70WRMS)?

se cosi puo essere una buona idea,come sdoppio i cavi?Io pensavo di usare i morsetti (quelli con le due viti che ti "morsettano"il filo per intenderci)

visto che ci sono vi kiedo anche un'altra cosa:tirando un RCA mi è rimasto in mano il suo spinotto...Posso in qualche modo riattaccarlo secondo voi?se si come?il filo nn si è strappato,è solo venuto via lo spinotto

Aspetto vostre notizie!
Grazie mille ciao!
quella che vuoi fare non è una cosa tanto consigliata ma se la vuoi proprio fare...
allora dovresti prendere quelli innesti che si attaccano alla morsettiera degli ap prendi 4 fili uno che va dal positivo dell'ampli al + del 1°ap e l'altro che va dal - dell'ampli al - del 1°ap dal - del 1° ap giungi un'altro cavo che va al - del 2° ap e fai la stessa cosa per il + cioè giungi un cavo che va dal + del 1° ap al + del 2° ap
quando innesti gli attacchi con la pinza invece di bloccare un solo filo ne blocchi 2
quindi avri una coppia di innesti da cui escono 2 fili per innesto
se non è tanto chiaro provo a rispiegartelo con un disegno
per quanto riguarda l'rca dovresti prendere uno spinotto a saldare (costo intorno ai 0,50 euro )nuovo e appunto saldarlo (in caso l'rca rotto sia di quelli stampati)
se non sei abbastanza preparato per farlo ti conviene prenderlo nuovo
mmm si se me lo spieghi con un disegno forse è meglio!

Grazie mille
ecco:
A sta per amplificatore
Ap 1 per altoparlante 1
Ap 2 per altoparlante 2

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 2007428122645_colleg.GIF]<br /><font size="1"> 3,44&nbsp;KB</font id="size1">
holyhope nn so che intenti con suono degenerato ma..
sappi che far lavorare degli ap a 2 ohm nn è il massimo..
ma se hai gia deciso..

[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da marcotuning206spl</i>
<br />
sappi che far lavorare degli ap a 2 ohm nn è il massimo..
[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
effettivamente.....
soprattutto non sappiamo ancora che ap sono
so solo che uno è un 10 e l'altro un 13
Sono della herz seria nera
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da holyhope</i>
<br />Sono della herz seria nera
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
io ti consiglio di mettere solo una coppia poi cmq nn so che tieni sul fa
allora

Fa: herz serie gialla (o serie nera) tweeter piu woofer separati separati (nn so di preciso quali sono xke le vado a comprare domani usate da un amico)
Fp: blaumpunt da 180 W con twetter e woofer separati e crossover dedicato
pianale: 4 casse tutte serie nera e tutte woofer piu twetter insieme,due del 10 e due del 13
ampli: dragster DA706 da 6x66 RMS 6x120RMS a 2ohm
collegamento:tutte le 4 casse del 16 in quattro canali separati e le case del pianale in 2 canali in parallelo (sfrutto l'uscita a 2ohm per queste casse)
sorgente: Alpine seria (nn ricordo il modello,cmq la migliore con il display piccolo,odio quelle motorizzate) con 3 preout
sub: per ora assente,penso di prendere un monoblocco piu avanti ed un sub herz

che ne dite?

Pagine: 1 2