09-02-2014, 21:45
(09-02-2014, 04:10 )DragonHB Ha scritto: [ -> ](09-02-2014, 00:24 )Ivan83to Ha scritto: [ -> ](08-02-2014, 21:17 )DragonHB Ha scritto: [ -> ]Beh se il budget é basso allora vai su un 2 vie, a paritá di spesa hai una qualitá migliore
Ah ok, quindi woofer e midrange?senza crossover?e riuscirei a pilotare il tutto con i 2 canali dell'ampli, tanto come dicevo, a me non serve un impianto che spari 10.000 watt, diciamo che uno sfizio per sentire, si un pò forte, ma soprattutto bene.
Tu cosa mi consigli come midrange?rimango sempre su hertz o posso mettere qualche altra marca, tipo ciare, coral...secondo te,considerando i vari generi di musica che ascolto,un midrange da abbinare a questi woofer,quale potrebbe essere?
Grazie ancora
No stai facendo un po di confusione allora un 2 vie è composto da woofer e tweeter, mentre un 3 vie da woofer, midrange e tweeter. Il crossover invece è indispensabile in qualsiasi configurazione, serve a dare le giuste frequenze al giusto altoparlante
Come altoparlanti dipende tutto dal budget
Ah cavolo, come dicevo a max, ero convinto che il 2 vie era composto da woofer e midrange, perchè pensavo che con woofer e tweeter, c'era troppo stacco di frequenza tra alti e bassi.
Bene, bene...grazie a voi, ho imparato una cosa nuova...
(09-02-2014, 21:45 )Ivan83to Ha scritto: [ -> ](09-02-2014, 04:10 )DragonHB Ha scritto: [ -> ](09-02-2014, 00:24 )Ivan83to Ha scritto: [ -> ](08-02-2014, 21:17 )DragonHB Ha scritto: [ -> ]Beh se il budget é basso allora vai su un 2 vie, a paritá di spesa hai una qualitá migliore
Ah ok, quindi woofer e midrange?senza crossover?e riuscirei a pilotare il tutto con i 2 canali dell'ampli, tanto come dicevo, a me non serve un impianto che spari 10.000 watt, diciamo che uno sfizio per sentire, si un pò forte, ma soprattutto bene.
Tu cosa mi consigli come midrange?rimango sempre su hertz o posso mettere qualche altra marca, tipo ciare, coral...secondo te,considerando i vari generi di musica che ascolto,un midrange da abbinare a questi woofer,quale potrebbe essere?
Grazie ancora
No stai facendo un po di confusione allora un 2 vie è composto da woofer e tweeter, mentre un 3 vie da woofer, midrange e tweeter. Il crossover invece è indispensabile in qualsiasi configurazione, serve a dare le giuste frequenze al giusto altoparlante
Come altoparlanti dipende tutto dal budget
Ah cavolo, come dicevo a max, ero convinto che il 2 vie era composto da woofer e midrange, perchè pensavo che con woofer e tweeter, c'era troppo stacco di frequenza tra alti e bassi.
Bene, bene...grazie a voi, ho imparato una cosa nuova...
Quindi diciamo che come crossover conviene mettere un tre vie per predisposizione, caso mai un domani, avendo le possibilità di aggiungere dei midrange, il crossover c'è già, o può portare disagi su un 2 vie?
Invece come budget per i tweeter, volevo rimanere sui 50/60 euro, oppure trovare qualcosa di usato d'occasione.
Diciamo che non ho fretta quindi...l'importante è che si adattino bene ai hv 165...
(09-02-2014, 20:59 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]se così fosse, dovresti avere un midrange tale sa salire fino all'estremo acuto di banda...
Ah ok.... grazie mille per il consiglio....