Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: problema cambio casse
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao ho un problema vorrei installare le mie casse pioneer ts a 6924i sulla mia autoradio ma sembra che tutti gli spinotti siano occupati e andando dietro alle casse non riesco a risalire ai fili delle casse gia' montate perchè sono la sinistra collegata con arancione e bianco e la destra con arancione e verde e non riesco a risalire ai fili perchè cambiano di colore e non so dove mettere le mani aiutatemi!!!
Se devi montarle al posto di quelle di serie, smonti quest'ultime e installi le nuove.

Qual'é il problema?
Che cambia?

Togli la vecchia, metti la nuova.
(10-02-2014, 18:42 )balotelli91 Ha scritto: [ -> ]penso che il problema sia per via dei colori giusto andrea?

si non ci capisco niente vorrei aggiungere non cambiare ma non so dove infilare e come
come posso fare?
Allora mi pare di capire che l'arancione striata bianco sia il sinistro e la verde striata bianca è la destra, allora prendi il cavo tutto arancione e collegaci il polo + del sinistro e il cavo arancione striato bianco al polo negativo della sinistra poi prendi il cavo tutto verde e collegalo al polo positivo della destra e il cavo verde striato di bianco al polo negativo della destra.
(10-02-2014, 20:56 )Em4nuele Ha scritto: [ -> ]Allora mi pare di capire che l'arancione striata bianco sia il sinistro e la verde striata bianca è la destra, allora prendi il cavo tutto arancione e collegaci il polo + del sinistro e il cavo arancione striato bianco al polo negativo della sinistra poi prendi il cavo tutto verde e collegalo al polo positivo della destra e il cavo verde striato di bianco al polo negativo della destra.

i fili sono unico colore, la sinistra collegata verde e arancio e la destra arancio e bianco niente striature di diverso colore fili tinta unita se si puo' dire
Cioè vuoi aggiungere due altoparlanti da collegarsi a quelli che già hai?

Non é fattibile/Non ha senso.
(11-02-2014, 01:51 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Cioè vuoi aggiungere due altoparlanti da collegarsi a quelli che già hai?

Non é fattibile/Non ha senso.

no voglio 2 anteriori e 2 posteriori per adesso ho solo 2 anteriori si puo' fare?
.....

Se ora posteriormente non hai niente, vanno tirati i cavi ex novo, e basta controllare sull'iso quali cavi sono liberi.

Se ora posteriormente hai solo il cablaggio senza altoparlanti sicuramente uno è un positivo e l'altro è il negativo; montane uno, a caso, e verifica se il diaframma si sposta "in fuori" con una traccia fissa, chessò, 100hz.

Se ora posteriormente hai già tutto, togli le vecchie, metti le nuove.
andrea, ho visto le foto, guarda il connettore iso come dice marco, ci sono due cavi di colore verde (positivo e negativo) due cavi di colore viola (positivo e negativo) due cavi bianco (positivo e negativo) e due cavi grigio( positivo e negativo) Il positivo e il negativo si riconoscono da un riga nera presento su uno dei 4 cavi di colore diverso. Viola e verde sono per il posteriore bianco e grigio anteriore. Vedi a quale cavo corrispondono sulla tua auto.
Pagine: 1 2