Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: kit 3 vie anteriore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
beh si chiaro......... solo il 2 vie viene solo 3.700 euro Big Grin

come ampli da abbinarci?? qualche consiglio ??
Come dice anche Marco, una coppia di morel supremo piccolo e morel l'elate sw6 è un ottimo 2 vie e siamo intorno ai 1000€.

Come 3.700€ ??

Per i tagli io intendevo il mezzo, se hai intenzione di filtrare i componenti in attivo con un processore esterno o con una sorgente (con dsp integrato) oppure far costruire dei crossover passivi ad hoc.
li ho trovati nuovi su un sito che non faccio il nome cè : tw supremo piccolo mw6 piu cross dedicato 3,699 euro Big Grin ovviamente nuovo !

allora in verità vorrei farmelo fare come piace a me quandi passivo fatto dal mio istallatore di fiducia! faccio male?? meglio attivo???
a questo non ci avevo pensato T_T
3700 è una follia...costa molto ma molto meno...

in effetti sul web c' è ancora chi vende l Alpine 117 a circa 620 euro...per cui nn mi stupice troppo...

cmq riguardo al passivo si sarebbe meglio..ma SOLO SE davvero il tuo insta è un insta con gli attributi per poter costruire un passivo degno di componenti esoterici tra i migliori mai costruiti nel car audio..

altrimenti puoi sempre adottare il passivo del kit...ne ho letto un gran bene..pare che sia di altissima qualitá..confronto ai "soliti" passivi dei kit..che offrono una rosa d interventi limitata e monta componenti non eccelsi..come invece pare in questo caso..

dalla sorgente cmq non puoi tagliare?

Michele Smile
Si come di Dago 3.700 per quel kit è da pazzi...

Prova a rivolgerti via mail a Maxtarget (installatore), tratta morel, fra l'altro a prezzi sicuramente più bassi di quelli Wink

Per l'attivo: se la sorgente non permetterebbe ti tagliare in attivo saresti disposto a cambiarla?

In passivo:io li farei fare ad hoc per il tuo sistema...ma come dice Dago il tuo insta deve avere gli attributi. Big Grin
beh gli attributi credo li abbia , me ne fece un paio per il mio primo impianto esattamente come li volevo io provando e riprovando i vari tagli ( mi so costati l'osso del collo al tempo ma insomma Big Grin )!

per la sorgente si ha l'equalizzatore non sò se intendi quello ( se parliamo di componenti un pò ne sò ma se andiamo su cose come tagli cross ecc ne sò un po poco Big Grin )

na la sorgente al momento non si cambia anche perche alla fine andrei a spendere troppi soldi che al momento non ho !
sono un'umile operaio e comunque lo vorrei fare con calma via via su su !
mica perche non ce le spenderei Big Grin aivoglia se ci spenderei , pero devo considerare anche che ho una casa da fare Tongue fosse stato 4/5 anni fà....... sarebbe stato diverso T_T
no l' equalizzatore non centra, o meglio è parte del dsp, che se integrato nella sorgente ti permette di gestire varie configurazioni (a seconda della sua evoluzione) in ATTIVO, ossia direttamente dal display..

tramite la possibilità di tagliare le frequenze a diversi gradi di pendenza,

i ritardi temporali,

la possibilità di equalizzare di fino i vari canali tramite un eq parametrico (meglio) o il classico eq grafico..

sappi cmq che se prenderai un morel supremo o roba simile, hai il DOVERE di metterlo in condizioni di lavorare al meglio, e per farlo non ti basterà l' orecchio, tuo o dell' insta per quanto bravo; ma servono necessariamente gli strumenti di misura adeguati, e non tutti gli gli insta li posseggono o li usano, dato che spesso costano e richiedono molta preparazione per usarli.

Quindi io fossi in te mi assicurerei che il lavoro di taratura e installazione venga fatto con tutti i crismi del caso, e che il tuo insta abbia tali strumenti di rilevazione; altrimenti la grossa spesa è QUASI inutile e ti conviene ripiegare su roba meno costosa, meno rognosa e meno raffinata.

Inoltre se intendi tenere la sorgente originale IO non mi azzarderei a procedere all' acquisto di componenti del genere.

Michele Smile
beh ho un jvc kw-avx800 exad non mi sembra proprio originale o di bassa lega ( almeno credo ) anche perche ai su tempi mi costo un 800ino quindi non lo reputo propio da buttare ! anche se oggi di sicuro cè di meglio !

per il fatto dell'insta non sò se le ha a dire il vero..... considerando che vorrei pure cambiare macchina e dovermi sbattere economicamente non poco tra installazzione regolazione cross ecc ecc dici che ne vale la pena?? o meglio ripiegare su cose piu economiche ma di buon livello??
mi avete messo una confusione bestiale Big Grin !

misà che forse è meglio abbasare il tiro.... mi sembrano un pò troppo complicati da installare e sin troppo rognosi ( data poi l'installazzione fuori luogo dato che ho un 13 in portiera , quindi con relatica tasca che dovrei fare) e non vorrei buttare via un cifra considerevole per poi sentirli suonare magari come della roba che costa un terzo !
riguardo allo stereo...ok pensavo avessi l originale..ma non cambia troppo..

siamo sempre su livello qualitativamente distanto anni luce e non idonei al progetto...non perchè oggo ci sia di meglio..la mia naka è di 14anni fa ma in fatto di pura fedeltà poche, pochissime sorgenti di oggi possono confronntarsi...il punto è che un duw din ti costa 800euro perchè ha lo schermo e mille varie funzioni ludiche...ma i due din sono notoriamente l antitesi della massima qualitá..

ok fai bene SECONDO ME ad abbassare il tiro..si puó fare un buonissimo impianto spendendo anchw molto meno..purvhè tutto sia equilibrato...

puoi iniziare a guardare fra i componenti tra il top e l entry level...

Michele Smile
vabbeh la naka a mio avviso è un'ottima sorgente non cè da dire nulla ( a parte un'estetica orribile e il prezzo un pò altino ) il suono è tra i migliori !
secondo : non volevo intendere che spendendo 800 euro deve suonare bene Big Grin quello lo sò perche lo pago 800 euro e non è certo per la qualità ( però sicuramente meglio dell'originale è Tongue )ma per lo schermo e verie funzioni sceniche ecc ecc !

tu cosa consigli?? di continuare sulla morel magari roba tranquilla o focal?? o che altro??
Pagine: 1 2 3 4