prima richiesta di consigli
!
ho gia un kit 3 vie hertz versione energy ( non ricordo il modello ) da qualche annetto e vorrei cambiarle con qualcosa che suoni davvero bene ! per adesso ho un tec tqa100 4 canali che pilota solo l'alteriore ( avanzato dal vecchio impianto )!
se possibile cambiare anche quello con qualcosa di classe A o al limite AB
p.s in portiera ho il 13 quindi niente 16,5 purtroppo !
p.p.s non vorrei spendere cifre esorbitanti !
ringrazio anticipatamente !
diciamo intorno ai mille euro , euro piu euro meno !
31 visite e nemmeno una risposta , non mi sembra di aver chiesto la luna !
nessuno che mi sà dare qualche consiglio?
come già detto ad un altro utente spazientito le visite tengono conto anche degli utenti non iscritti e che quindi non possono risponderti,
non tutti (io per esempio) sanno sempre cosa rispondere, o magari non ne hanno la voglia o il tempo,
cmq hai dato troppe poco info per consigliarti al meglio, voglio dire....sui 1000 euro c' è un oceano di scelte, se vuoi ti faccio una lunghissima lista di candidati all' acquisto, ma il difficile è consigliarti al meglio per le tue esigenze, che non conosciamo, come ad esempio se hai insonorizzato, gusti musicali, sez. sub, sorgente, se hai bisogno dei cross del kit, se valuti anche l usato ecc.
Michele
veramente non ero spazientito
ero solo una battuta , magari non sè capita mea culpa!
tornando a noi ho :
insonorizzato portiere anteriori
sorgente JVC kw-avx 800 exad
sub sx 300d ( spl show ) con lrx 1,1k su 1 ohm
fronte pilotato ( per adesso ) con un tec tqa 100
kit anteriore 3 vie herz serie energy ( i primi tipi arancioni )
cross ho i classici che erano nel kit 3 vie ( ma detto tra noi fanno un po schifo )
sui gusti musicali direi che spazio da anni 80/90 ita/straniera passando per hip hop/metal arrivando al classico tunz tunz 80/90 techno , commerciale, progressiva hard core ecc ecc insomma un pò tutto !
in verità vorrei un fronte che suoni bene melodicamente e magari sia anche energico quando serve !
volendo potrei fare le tasche , ma non sò se ne vale la pena dato che vorrei cambiare macchina !
potrei valutare l'usato ammesso sia in perfette condizioni e usato poco o quantomeno da gente che sà come usarli !
nel caso mi fossi scordato qualcosa chiedete pure magari mi sono scordato qualche cosa !
Ciao insane
,
mah visto la tua portiera proverei a modificare la cartella e costruire un supporto da 16,5, come hanno consigliato in questa discussione:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=15798
Se riuscissi a farci stare un 16,5 (non sembra un mestiere difficile) saresti facilitato nella taratura del 2 vie e potresti ottenere un risultato migliore del tuo attuale 3 vie.
Inoltre se un domani cambi la macchina smonti il 2 vie e lo rimonti su quella nuova, visto che la maggior parte delle predisposizioni ti permettono di montare un 16,5 a porta.
Ma il medio da 13 e il tw immagino che lo hai messo in predisposizione e il woofer ?
allora nella yaris ci sono woofer da 13 in portiera e le predisposizioni sul cruscotto per un 10 ( che ciò messo il medio ) il tw l ho messo sul montante !
si non sembra difficile , non mi chiamo geppetto ma insomma piano piano ce lo potrei mettere ! potrei metterlo anche esterno al pannello costruendo un supporto devo studiarlo per bene come farlo( in pratica uno spessore come misi sulla punto anni orsono ) per non farlo snaturare rispetto al resto della linea del pannello interno !
mi hai dato un'ottima idea ! grazie mille
adesso devo capire che ap mettere se un 2 o 3 vie ! perche sono rimasto indietro di circa 5 anni...... la scimmia mi è tornata 2 settimane fà T_T
Vista la posizione del medio, io sconsiglio il tre vie, a favore di un più semplice due vie.
(13-02-2014, 06:22 )insane81 Ha scritto: [ -> ]allora nella yaris ci sono woofer da 13 in portiera e le predisposizioni sul cruscotto per un 10 ( che ciò messo il medio ) il tw l ho messo sul montante !
si non sembra difficile , non mi chiamo geppetto ma insomma piano piano ce lo potrei mettere ! potrei metterlo anche esterno al pannello costruendo un supporto devo studiarlo per bene come farlo( in pratica uno spessore come misi sulla punto anni orsono ) per non farlo snaturare rispetto al resto della linea del pannello interno !
mi hai dato un'ottima idea ! grazie mille
adesso devo capire che ap mettere se un 2 o 3 vie ! perche sono rimasto indietro di circa 5 anni...... la scimmia mi è tornata 2 settimane fà T_T
Eheh esatto, il difficile sarà far uscire qualcosa di bello esteticamente con la cartella, all'interno ti costruisci un supportino per il woofer e magari già che ci sei lo fai in legno
Con 1000€ ci viene un 2 vie di assoluta qualità, ma a questo punto sarebbe utile definire un progetto preciso, in primis come taglierai i componenti del fronte e con che ampli vorresti sostituire il tec.
si marco in effetti renderebbe più un 2 vie ! purtroppo se lo avessi avuto in portiera magari avrei potuto optare per un 3 vie ma avendolo sul cruscotto ha una resa sonora direi quasi inesistente !
beh beppe al posto del tec non ho idea ( cioè a me piace come suona ) ! essendo che sono fuori dal giro non è facile orientarsi ( ci sono mille marche )dato che ogniuno reputa meglio quello o quell'altro !
sul taglio non saprei proprio dovrei provare via via i vari tagli , anche perche non vorrei tagliare il woofer troppo basso perdendo cosi una gamma media che non ho !
che consiglieresti ?? dammi qualche spunto !
Con 1000€ puoi tranquillamente acquistare un 2vie morel supremo e abbinarci un amplificatore di alto livello o due separati.
Usato, chiaro.