12-02-2014, 09:51
Ragazzi vorrei un parere nel fine 2010 ho comprato nuova 300 euro questa batteria agm, mettendola nel vano motore e collegandola insieme ad una 100ah acido che stava nel baule e dal 2010 ad ora tutto ok la macchina partiva subito con gli impianti che ho avuto, a pieno carico non scendevo sotto gli 11 volt.
Ora ho tolto la 100ah ad acido e lasciato la 90 ah agm nel cofano motore, e dopo 2 giorni sono rimasto a piedi a 120km da casa perché la batteria era ko quando sono andato ad avviare la macchina.
Arrivo a casa facendola partire a strappo, lungo il tragitto, il voltometro misurava normalmente i 14,1 volt(1,3 mjet), quindi l alternatore funziona, stacco la batteria dal auto e la lascio caricare col telwin per 2 gg, e mi accorgo che dopo 1 gg lasciandola a riposo dopo averla caricata il tester mi segna 11,4 volt.
Rieffetto una carica completa, la rimonto in auto, e per 2_3 giorni tutto ok dal 4 giorno in poi sento ogni volta che la macchina ci mette di più ad avviarsi, basta solo accendere i fari 40 secondi per tornare al punto di inizio che la macchina non parte segnando 9,8 volt in fase di accensione.
Adesso lo ricollegata alla batteria da 100 ah acido nel baule, ma quest ultima sta mantenendo in carica l hps a gel e le elettroniche della macchina, scaricandosi anchessa,
Ho controllato non ho assorbimenti anomali, ora una desoldatazione può rimettere in vita la mia hps? O compro una batteria tipo bosh s5?[/align]
Ora ho tolto la 100ah ad acido e lasciato la 90 ah agm nel cofano motore, e dopo 2 giorni sono rimasto a piedi a 120km da casa perché la batteria era ko quando sono andato ad avviare la macchina.
Arrivo a casa facendola partire a strappo, lungo il tragitto, il voltometro misurava normalmente i 14,1 volt(1,3 mjet), quindi l alternatore funziona, stacco la batteria dal auto e la lascio caricare col telwin per 2 gg, e mi accorgo che dopo 1 gg lasciandola a riposo dopo averla caricata il tester mi segna 11,4 volt.
Rieffetto una carica completa, la rimonto in auto, e per 2_3 giorni tutto ok dal 4 giorno in poi sento ogni volta che la macchina ci mette di più ad avviarsi, basta solo accendere i fari 40 secondi per tornare al punto di inizio che la macchina non parte segnando 9,8 volt in fase di accensione.
Adesso lo ricollegata alla batteria da 100 ah acido nel baule, ma quest ultima sta mantenendo in carica l hps a gel e le elettroniche della macchina, scaricandosi anchessa,
Ho controllato non ho assorbimenti anomali, ora una desoldatazione può rimettere in vita la mia hps? O compro una batteria tipo bosh s5?[/align]