Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Piccolo Upgrade Impianto di serie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao ragazzi, questo è il mio primo post! Vorrei migliorare l'impianto.

Ho "l'autoradio di serie" che NoN non voglio rimuovere. Si sente decentemente e ho già previsto di insonorizzare e sostituire gli AP.
Vorrei solo aggiungere un subwoofer contenendo la spesa.

Preferirei acquistare un subwoofer pilotandolo con un amplificatorino (Evitando i subwoofer attivi -sempre se il gioco ne vale la candela...)

1. che amplificatore e che subwoofer posso abbinarci? (potenza ampli e potenza sub.. e dimensioni!)
2. come prelevo il segnale dalla sorgente? non l'ho mai fatto prima.. Ho sempre usato gli RCA (ben accetti disegnini e schemini Smile )
3. necessito di altri componenti? es fusibili, condensatori? nel mio caso servono?

Sono un pò arrugginito per cui datemi tutte le indicazioni, anche ovviee Smile
vi ringrazio Smile
(14-02-2014, 01:28 )Mostro Ha scritto: [ -> ]ciao ragazzi, questo è il mio primo post! Vorrei migliorare l'impianto.

Ho "l'autoradio di serie" che NoN non voglio rimuovere. Si sente decentemente e ho già previsto di insonorizzare e sostituire gli AP.
Vorrei solo aggiungere un subwoofer contenendo la spesa.

Preferirei acquistare un subwoofer pilotandolo con un amplificatorino (Evitando i subwoofer attivi -sempre se il gioco ne vale la candela...)

1. che amplificatore e che subwoofer posso abbinarci? (potenza ampli e potenza sub.. e dimensioni!)
2. come prelevo il segnale dalla sorgente? non l'ho mai fatto prima.. Ho sempre usato gli RCA (ben accetti disegnini e schemini Smile )
3. necessito di altri componenti? es fusibili, condensatori? nel mio caso servono?

Sono un pò arrugginito per cui datemi tutte le indicazioni, anche ovviee Smile
vi ringrazio Smile
Puoi comprare un convertitore da alto a basso livello. In questo caso dovresti prendere un ampli che ha almeno un minimo crossover basta il passa basso per il sub.
Devi dirci il budget.
budget: vorrei stare intorno ai 100 euro.
cosa cambia se mi oriento su un piccolo amplificatore con gli ingressi ad alto livello?
per prelevare il segnale dall'autoradio devo sacrificare delle uscite (es posteriori) o no?

in che ordine di potenza devo cercare i componenti? ammettendo che l'autoradio di serei abbia uscite da almeno 15w rms.. giusto?
100? per entrambi? minimo il doppio devi spendere per avere qualcosa di decente. Altrimenti rimani come stai perché miglioramenti non ne avrai.
non mi sono spiegato bene mi sa cmq ok, concediamo il doppio.
ho visto che spesso si trovano diversi amplificatori usati di ottima qualità, per quello ho ipotizzato una spesa simile..
ovviamente nel budget sopra citato erano escluse tutte le spese per la sostituzione di tutte le altre casse, l'insonorizzante e il resto del materiale.

ricapitolando 200 euro per subwoofer e ampli 2 vie per il sub (magari usato)
(14-02-2014, 02:07 )Mostro Ha scritto: [ -> ]non mi sono spiegato bene mi sa cmq ok, concediamo il doppio.
ho visto che spesso si trovano diversi amplificatori usati di ottima qualità, per quello ho ipotizzato una spesa simile..
ovviamente nel budget sopra citato erano escluse tutte le spese per la sostituzione di tutte le altre casse, l'insonorizzante e il resto del materiale.

ricapitolando 200 euro per subwoofer e ampli 2 vie per il sub (magari usato)
Perdonami hai visto un ampli a quanto ? e soprattutto quale? un sub a quanto? quale marca? E' facile dire che sono di buona qualità.
ampli:
http://www.ebay.it/itm/261396475099?ssPa...K:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
per il subwoofer rimarrebbe un bel budget.. non so io mi trovavo bene con i coral in passato..

cmq non voglio stravolgere l'impianto..è chiaro che non ci sono limiti a migliorare le cose..ma non devo puntare al top in questo progetto.

altra ipotesi..subwoofer attivo è davvero da scartare?
Bene audison lrx 2.500 bisogna vedere a quanto si ferma l'asta e secondo me non meno di 150€ poi bisogna vedere come sta messo e se quelle sono le vere foto dell'ampli che poi ti arriverà. Gira sul nostro mercatino, troverai delle offerte interessanti e gli utenti sono molto affidabili. Per il sub il coral è un buon sub. Nel mercatino ci sono anche buone offerte anche di sub.
ah ok, perfetto.. in alcuni forum (ad esempio di auto) i nuovi utenti non possono accedere alla sezione mercatino i primi tempi.
intanto ti ringrazio molto x l'aiuto.

c'è un metodo per calcolare il tipo speaker da abbinare ad un ampli? esempio a un ampli da 80w+80w rms collegabile in bridge che tipo di sub woofer posso collegare? che valore di potenza giusto epr orientarmi? c'è una regola?
(14-02-2014, 02:46 )Mostro Ha scritto: [ -> ]ah ok, perfetto.. in alcuni forum (ad esempio di auto) i nuovi utenti non possono accedere alla sezione mercatino i primi tempi.
intanto ti ringrazio molto x l'aiuto.

c'è un metodo per calcolare il tipo speaker da abbinare ad un ampli? esempio a un ampli da 80w+80w rms collegabile in bridge che tipo di sub woofer posso collegare? che valore di potenza giusto epr orientarmi? c'è una regola?
Bhe un 80+80 ti darà almeno 250w in bridge a 4ohm quindi un sub con una buona sensibilità da 250w monobobina da 4 ohm va bene. Ma questo rimane un discorso riduttivo e terra terra.
Un consiglio metti un annuncio nel mercatino acquisti e vedi le proposte che ti fanno.
Pagine: 1 2