<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da davi</i>
<br />1)un hi-fi di quelli compatti......2)non piu di 300 euro 3)sia potenza che qulita una via di mezzo volevo sapere se sti dati che dichaira sto sony sono estti perche il mio hi-fi da 30 watt non suona piano per avere 30 watt mentre quel sony dichaira una potenza di 450watt rms in totale
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Sicuro che i 450W (totali) siano RMS??? Non è che, magari, sono musicali? E su quale impedenza?
E con quali livelli di distorsione? [
]
Dopodichè: la potenza di per se stessa non significa nulla.
Ho sentito della Magneplanar SMGb, pilotate da uno Unison Triode (integrato a valvole che, se non ricordo male, non supera i 45W per canale RMS su 8 Ohm) suonare DIVINAMENTE, nonostante il posizionamento di diffusori planari (dipolari per natura) sia assai critico.
Da un punto di vista "audiofilo" parlare di un "compatto" "hi-fi" è grossomodo una contraddizione in termini.
L'unico suggerimento che posso darti, per la scelta, è di portarti dietro un CD di musica da usare come "riferimento" e provare a riprodurlo su più impianti.
Quello che per te suona meglio è il migliore... [8D]
Se, viceversa, vuoi provare a realizzare un impianto "serio" (componenti separati) si può cercare nel mare magnum di e-bay. Spesso ci sono delle belle dritte.
Tieni anche conto delle dimensioni dell'ambiente ove ascolterai la musica. Le dimensioni del locale, la pianta, la quantità di riflessioni date dalle pareti e dal mobilio... Sono tutti fattori che influenzano DRAMMATICAMENTE il risultato finale. Anche se avessi un impianto da XXXmila Euro.
Senza considerare che le frequenze più basse dello spettro audio percepibile hanno lunghezze d'onda discretamente... Lunghe. In una stanzetta piccolina ti scordi i 30Hz...
Cordiali Saluti
Fulcrum