(31-01-2015, 04:47 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]c'è qualche ventola sotto il ripiano? potresti fare in maniera che il flusso scorra all'interno dell'ampli visto che ora è aperto ai lati
ci ho pensato... ho due ventole da 10cm in garage che potrebbero tornare utili....
Io andrei di nastri di led bianchi che circondano l'ampli...cosi la luce è bella uniforme
(03-11-2014, 22:11 )ss Ha scritto: [ -> ]..quotidiani apporti con "stereo service" di Torino......
Daniele Stereo Service??
È semplicemente un GRANDE, l'unico che riesce a mettere mano alla PERFEZIONE e conosce alla grande, TUTTI gli Msi Monolithic più di altri...
Il mio Gold classe A, Monolithic infatti Luca è diretto a casa sua per un controllo ed eventuale sostituzione condensatori ed altro...;-)
Emanuele
(31-01-2015, 23:23 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ]Daniele Stereo Service??
È semplicemente un GRANDE, l'unico che riesce a mettere mano alla PERFEZIONE e conosce alla grande, TUTTI gli Msi Monolithic più di altri...
Il mio Gold classe A, Monolithic infatti Luca è diretto a casa sua per un controllo ed eventuale sostituzione condensatori ed altro...;-)
Emanuele
E' vero, Daniele è un gran professionista , opera sua il mio pre e la modifica all'ampli.
Unico neo, è simpatico come un vuoto d'aria in aereo.....
Rieccomi, dopo un pò di silenzio ma sempre attivo e e al lavoro...
Causa piccolo incidente ho distrutto la portiera, fortunatamente senza danni apersone e nella piena ragione, ma , purtroppo l'insonorizzazione inevitabilmente da rifare..
Ho approfittato dalla situazione per mettermi al lavoro al fine di un'insonorizzazione più pesante e la realizzazione di un alloggiamento in mdf robusto e studiato ad hoc per la mia porta "orribile" ..
Avanti con le foto dunque..
Primo step :
Fondo di fogli di catrame da 4mm di spessore su tutta la parte interna della portiera, applicato direttamente dal carrozziere..
Secondo step:
Eliminare quell'orribile alloggiamento in plastica.
Terzo step:
Applicazione strato di stp su tutto il fondo della portiera, questo strato andrà ad aggiungersi alla prima passata di catrame, ottenendo così uno spessore di circa 6mm:
Quarto step:
Costruzione di supporto in mdf su misura.
Quinto step:
Iniziamo al lavorare sulla lamiera esterna chhiudendo i grandi fori con una doppia passata ( da interno a esterno ) di fogli di alluminio per simulare la lamiera ( spessore mezzo millimetro ) , irrobustire la struttura.
Ultimo step:
Passata finale di stp su tutta la superficie esterna con montaggio finale dell'altoparlante.
Per oggi stop, ovviamente lavoro identico sulla portiera dx ( solo sterno )
e infine lavoro sulla cartella originale con nuova griglia ( da progettare )
Però....bellissimo lavoro Gianluca...
Domanda, quei fogli di alluminio sono mezzo millimetro? Ne hai messi 2 con l'stp dalla parte interna e poi senza fissarli hai "tappezzato" in toto con l'stp sopra? Ho capito bene?
Davvero corazzate adesso quelle porte...
I fogli di alluminio sono da 0.25 e sono adesivi, ne ho messi due strati dall'ha parte interna ed esterna della lamiera esterna della portiera, di modo che aderissero entrambe dal loro lato adesivo e fungessero da lamiera essa stessa ...