Sono due mondi differenti avendo amici con auto attive/passive, l'unica per andarci corto é: L' installatore che farà la taratura attiva/passiva e se sia in grado di farla in entrambi i modi.
Per i risultati si arriva nel 99% dei casi allo stesso livello.
(10-09-2015, 00:02 )pinc0 Ha scritto: [ -> ]ciao, bioss stanotte mi sono letto tutto il topic del lavoro fatto... notevole, ti vorrei chiedere un paio di cose? che musica ascolti principalmente?
hai occasione di parteciapre a qualche evento car audio nel veneto?
Ascolto principalmente musica italiana e soft rock, passo da Carmina Burana al gothico..questa è la mia musica preferita..
Se invece parliamo di quali generi rendono al meglio sul mio sistema, sicuramente il melodico e insospettatamente la "disco music" , ho messo qualche traccia di Prezioso piuttosoto che Gigi d'Agostino con risultati sorprendenti..
Riguardo a gare nel veneto..non credo
(10-09-2015, 03:26 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]Per i risultati si arriva nel 99% dei casi allo stesso livello.
Perdonami Vincenzo, ma non sono troppo d'accordo... a meno di grandi pressioni , alte sensibilità , insomma, entrano in gioco molti fattori...
grazie per la risposta... disco music!?! ok, per cui un genere come i pink floyd o i queen come si comporterebbe?
(10-09-2015, 11:53 )pinc0 Ha scritto: [ -> ]grazie per la risposta... disco music!?! ok, per cui un genere come i pink floyd o i queen come si comporterebbe?
Bene , siamo sempre nel genere del rok armonioso... diverso è il discorso sul metal o rock veloce e frizzante, generi difficili per natura..
Dimenticavo ... altro punto di forza riscontrato nel mio sistema è il "LIVE" ti/vi assicuro che una medio alta orientata a cruscotto, è in grado di regalare un palco e una profondità che è tutto un programma..
(09-09-2015, 01:13 )margna91 Ha scritto: [ -> ]Secondo te c'è molta differenza tra un full active e un full passive ?
enorme.
(09-09-2015, 10:18 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]non ci penserei due volte a fare un full passive... con tanto di ritardi temporali.
e qui, si entra nella quarta dimensione...
tecnicamente in cosa è nettamente superiore?
ok, ma intendevo il perchè un passivo altera meno il suono di un cross attivo.. ok per i dsp che campionano e processano, ma rispetto ad un cross attivo?