Buongiorno a tutti.
vorrei sapere se avete un consigli o una soluzione al fischio che si sente nelle casse ( solo quando l'auto è in moto).
Avevo un phoenix gold zx200 e non ho mai avuto problemi.
da poco ho acquistato un un Audison SRX2S e le casse anteriori hanno iniziato a emettere questo sibilo...
ho già fatto queste prove:
-rimesso il zx200 (il sibilo è scomparso)
-cambiato cavo rca (tutto invariato)
potrebbe essere che il phoenix gold ha un disaccoppiatore di masse integrato?
tengo a precisare che l'alimentazione e i cavi rca non passano vicini.
Sarà l'Audison ad essere più sensibile ai disturbi, magari per una configurazione diversa delle masse interne.
O forse ha proprio qualche problema di masse all'interno, dovute a qualche falso contatto....
Per caso è a contatto con il telaio, anche tramite le viti di fissaggio?
Se muovi gli RCA dell'ampli, mentre l'ampli è acceso e riproduce musica, cambia qualcosa?
(17-02-2014, 10:27 )djbert88 Ha scritto: [ -> ]Sarà l'Audison ad essere più sensibile ai disturbi, magari per una configurazione diversa delle masse interne.
O forse ha proprio qualche problema di masse all'interno, dovute a qualche falso contatto....
Per caso è a contatto con il telaio, anche tramite le viti di fissaggio?
Se muovi gli RCA dell'ampli, mentre l'ampli è acceso e riproduce musica, cambia qualcosa?
Ciao, grazie della risposta, allora l'amplificatore non è a contatto con la carrozzeria ( ha i supporti delle viti in plastica )
se si muovono gli rca non produce rumori, sono ben collegati.
E allora potrebbe essere proprio l'amplificatore a dare noie.....
Aspetta che passi qualcun'altro che magari può indirizzarti su qualche altra prova da fare in auto....
Ma mi sa che l'unica prova da fare è levare l'ampli dalla macchina e testarlo al banco.
va bene aspetto qualcuno che sappia indirizzarmi per ulteriori prove.
per il momento grazie
Se non vi sono differenze di potenziali a massa (e si direbbe sia così visto che un altra elettronica non presenta problemi) il problema è sicuramente dell'audison.
Buon motivo per buttarlo e tenere il phoenix gold che è sicuramente meglio.
![Big Grin Big Grin](https://www.professionistidelsuono.net/forums/images/smilies/biggrin.gif)
Non capita spesso, però mi trovo daccordo con entrambi
![Big Grin Big Grin](https://www.professionistidelsuono.net/forums/images/smilies/biggrin.gif)
Ciò vuol dire che stai imparando qualcosa anche tu!
AHAHAHAHHAAH
Dai, una battuta me la permetto anche io ogni tanto ;-)
la vedo dura.. ma se ha imparato qualcosa Forno, può riuscirci anche Nik.