Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Fischio sulle casse
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
ok confermo che deve essere perforza l'amplificatore... ho fatto un altra prova:
auto spenta il fischio continua anche se aziono la ventola dell'aria o accendo i led sottoporta...
consigli/link/guide su dove iniziare a controllare l'amplificatore?
vorrei ripararlo per passatempo
(18-02-2014, 04:13 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]la vedo dura.. ma se ha imparato qualcosa Forno, può riuscirci anche Nik.
Ot
Che amici fiduciosi, mi fate quasi commuovere! Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Ot chiuso
Devi vedere prima se gli ingressi sono sbilanciati o bilanciati. Apri l'ampli e vedi dove vanno a finire le piste degli anelli degli rca. Se sono collegate fra di loro allora l'ingresso è sbilanciato. Quindi prendi un tester e verifichi la continuità fra la massa all'uscita dell'ampli e l'anello degli rca. Se non c'è continuità basta risaldare i connettori. Se c'è continuità e gli ingressi sono bilanciati vanno controllate tutte le tensioni di alimentazione all'interno dell'ampli. Se sono tutte ok, devi sostituire gli amplificatori operazionali del preamp. Normalemente quel tipo di problema è dovuto a queste cose. Poi può essere che c'è dell'altro.

P.s lascia perdere la massa di alimentazione a 12 volt. La massa dell'ampli e la massa di alimentazione della parte a 12 volt sono separate.
grazie mille, stasera provo a fare quello che hai scritto.

ho notato un ulteriore cosa, anzi.. mi sa che sto dando la colpa a chi di colpe non ne ha (o quasi)

il mio impianto è così composto Clarion nx302e => 1 coppia di rca in full stereo => Audison SRX2S => esce 1 Coppia Rca Full mono => Hifonics BXI2000D

Ho notato questo: se scollego gli rca che partono dal audison e vanno all'hifonics il sibilo/rumore quasi sparisce, rimane un interferenza che potrei definire normale.

quindi a questo punto il problema è da imputare al secondo amplificatore?
prova un amplificatore alla volta e vedi se senti il sibilo. Se non c'è, usa uno sdoppiatore. Ovviamente per provare l'ampli del sub devi disattivare il passa basso se possibile.
rieccomi, il problema è l'hifonics. ho appurato che l'ampli per il fronte non da problemi ed è perfetto.
l'hifonics non ha la possibilità di amplificare gli alti quindi non ho fatto la prova.. comunque il responsabile è lui e vi spiego il perchè.

-rca diretto all'hifonics collegato al sub nessun problema il suono è perfetto.
-rca sdopiato tra ampli per il fronte e hifnics il fronte fa un rumore incredibile... appena stacco gli rca del hifonics sparisce..

ho provato anche un altro hifonics brutus e ha lo stesso "difetto"
ora, posso risolvere questo problema che danno questi amplificatori?
Ma gli ampli sono montati sulla lamiera? Come hai collegato le masse?
(24-05-2014, 21:59 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ]Ma gli ampli sono montati sulla lamiera? Come hai collegato le masse?

gli ampli sono montati a regola d'arte, sono su un pezzo di legno non a contatto con nulla, alimentazione e rca sono separate unico punto di massa per tutto compresa la radio, cavi sovradimensionati.

in pratica tutti gli hifonics brutus bxi disturbano il segnale mi sembra di aver capito... quando sdoppio l'rca tra ampli fronte e ampli hifonics sento addirittura sul fronte i condensatori che si caricano
una modifica si potrebbe tentare. e cioè interrompi la pista a ridosso della massa degli rca, o qualora ci siano gli ingressi bilanciati, interrompi le 2 piste a ridosso della saldatura degli anellini degli rca, e colleghi questi anellini con due cavi indipendenti alla massa che esce dal secondario del trasformatore, in modo da avere una disposizione a stella. Purtroppo con una immagine la mia spiegazione sarebbe molto più esaustiva ma spero cmq che sia riuscito a spiegarmi[/i]
non ho capito dove collegare le masse, io ho già fatto questa prova:
tagliato la massa del cavo RCA che va al hifonics ma non ho risolto
Pagine: 1 2 3