Buongiorno a tutti.
vorrei sapere se avete un consigli o una soluzione al fischio che si sente nelle casse ( solo quando l'auto è in moto).
Avevo un phoenix gold zx200 e non ho mai avuto problemi.
da poco ho acquistato un un Audison SRX2S e le casse anteriori hanno iniziato a emettere questo sibilo...
ho già fatto queste prove:
-rimesso il zx200 (il sibilo è scomparso)
-cambiato cavo rca (tutto invariato)
potrebbe essere che il phoenix gold ha un disaccoppiatore di masse integrato?
tengo a precisare che l'alimentazione e i cavi rca non passano vicini.
Sarà l'Audison ad essere più sensibile ai disturbi, magari per una configurazione diversa delle masse interne.
O forse ha proprio qualche problema di masse all'interno, dovute a qualche falso contatto....
Per caso è a contatto con il telaio, anche tramite le viti di fissaggio?
Se muovi gli RCA dell'ampli, mentre l'ampli è acceso e riproduce musica, cambia qualcosa?
(17-02-2014, 10:27 )djbert88 Ha scritto: [ -> ]Sarà l'Audison ad essere più sensibile ai disturbi, magari per una configurazione diversa delle masse interne.
O forse ha proprio qualche problema di masse all'interno, dovute a qualche falso contatto....
Per caso è a contatto con il telaio, anche tramite le viti di fissaggio?
Se muovi gli RCA dell'ampli, mentre l'ampli è acceso e riproduce musica, cambia qualcosa?
Ciao, grazie della risposta, allora l'amplificatore non è a contatto con la carrozzeria ( ha i supporti delle viti in plastica )
se si muovono gli rca non produce rumori, sono ben collegati.
E allora potrebbe essere proprio l'amplificatore a dare noie.....
Aspetta che passi qualcun'altro che magari può indirizzarti su qualche altra prova da fare in auto....
Ma mi sa che l'unica prova da fare è levare l'ampli dalla macchina e testarlo al banco.
va bene aspetto qualcuno che sappia indirizzarmi per ulteriori prove.
per il momento grazie
Se non vi sono differenze di potenziali a massa (e si direbbe sia così visto che un altra elettronica non presenta problemi) il problema è sicuramente dell'audison.
Buon motivo per buttarlo e tenere il phoenix gold che è sicuramente meglio.
Non capita spesso, però mi trovo daccordo con entrambi
Ciò vuol dire che stai imparando qualcosa anche tu!
AHAHAHAHHAAH
Dai, una battuta me la permetto anche io ogni tanto ;-)
la vedo dura.. ma se ha imparato qualcosa Forno, può riuscirci anche Nik.