salve a tutti,ma se io volessi realizzare un fronte con triplo faital 8fe200+doppio tw monacor mhd 230/rd che subwoofer e amplificatore vedreste bene con questa combinazione?sto cercando di farmi un idea visto la forte probabilità di realizzazione di tale impianto.cmq i generi da me ascoltati sono techno e house ma ogni tanto devio su rock e lil jon quando capita
il futuro budget potrebbe essere massimo 400 euro per sub e ampli
con tre 8FE200 basta un monacor MHD182.
ampli... dipende da quanta corrente disponibnile avresti; gli 8fe200 sono disponibili sia in versione 4ohm che 8ohm.
sub adeguato.. idem. dipende da corrente disponibile e spazio in baule per il box.
per ora ho una fiaam 80ah e 760a ma posso sempre metterne un altra o cambiarle con due fam da 80ah..spazio nel baule...a sto punto direi anche tutto che tanto anche se ne occupo la metà non mi resta molto spazio e non ci metterei niente,la mia è una polo del 99,non so le misure esatte del bagagliaio ma ho trovato un box che lo occupa praticamente tutto
L.850mm X L.385mm X H.370mm
Diciamo che cerco un buon compromesso tra le due opzioni
solo che ci sono cosi tante possibilità...cmq mi piace che il sub smuova un po e che non sia puramente da ascolto
gia che ci sono e visto che abbiamo piu o meno lo stesso fronte vorrei chiederti che ampli usi per i 20 e x i tw e che batteria/e monti
io volevo mettere un k203 sulle faital(nel caso 2 k202 in mono)e uno steg qmos 120.2 sul monacor ma sono apertissimo a mille consigli xke vorrei fare una cosa fatta bene,che mi renda felice e soprattutto definitiva
neanche a farlo apposta
devo ancora prendere tutto,al momento ho tutt'altro impianto che sinceramente voglio cambiare presto per fare il salto di qualità
cmq le prenderei da 4 ohm facendo andare l'ampli a 1.33
potrei anche prenderle da 8 ohm e tenere l'f2 500 che ho adesso ma sono convinto che il k203 sia molto piu qualitativo rispetto all audiosystem.senno ripeto nel caso non trovassi il k203 ad un buon prezzo potrei prendere due k202 e metterne uno per porta in mono
perfetto grazie
se ti va scrivimi per privato se hai facebook o whatsapp che cosi possiamo scambiarci meglio i pareri visto la similarità di impianto
I CONSIGLI PER UN BUON SUBWOOFER SONO SEMPRE BEN ACCETTI
xke al momento in porta ho una tasca con tre venti GME ma voglio cambiarli con le faital
siccome io attualmente ho un subwoofer steg k32 pensavo..se tenessi questo sub e lo affiancassi ad un k203 in mono a 2ohm dandogli cosi 1700 rms? con un box da circa 40 litri (che è quello che richiede)??secondo voi il fronte lo coprirebbe troppo?
ciao scusa se te lo chiedo ma prima di voler cambiare tutto hai provato a tarare bene l impianto? nel senso hai insonorizzato portiera e pannello e come hai tagliato i vari componenti?
per la batteria ce ne vorrebbero almeno 2 visto che vuoi passare allo steg k203 che di per se consuma
anche se per un fronte da urlo va bene
per il subwoofer non mi sembra malvagio e prima di passare a qualcosa di piu esoso prova a fare un box adeguato e affidagli un buon ampli classe d da 2 kw anche perche un classe ab è inutile visto che hai bisogno di pressione in auto e fuori
ps le bobine che resistenza hanno?
ciao paolo,quello che monto ora è il primo impianto autorealizzato,ti dirò,è da curare molto,insonorizzazione soprattutto xke ho rivestito solo la parte interna e non la lamiera esterna chiudendo i fori di servizio e mettendo la spugna nella cartella.cmq siccome vorrei fare una cosa definitiva volevo passare a faital in porta e steg come ampli visto la possibilita di fare i tagli semplicemente coi modulini(io ora ho un f2 500..me le sogno queste cose non disponendo di un xover elettronico o di una autoradio con possibilita di fare passa-banda)per di piu sono da 250 rms l'una,non gli do neanche metà della potenza che vogliono per rendere come un vero fronte da urlo..cmq lo steg k32 e doppia bobina 4+4 quindi posso farlo andare a 2 ohm e non di meno.ampli classe d ok ma quale??io sono come ossessionato da questa idea:provo a vendere lo steg e metto un 38(mi tenta lo us blaster lowrider) amplificato da un master audio da3500 o zapco sp2000(usati li si trova tra i 250-300 euro)
ps:cmq vedete meglio
3 faital 8fe200 8ohm --->k203(2 ohm stereo)
oppure
3 faital 8fe200 4ohm --->k202(1 ohm stereo)
ovviamente intendo 3 per porta