Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consigli: subwoofer tec pxw 15 d2 380mm, amplificatore hertz hcp 1d
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
buonasera, sono nuovo del forum, vi seguo da molto e siete davvero bravi.
vi espongo il mio progetto e il mio problema, sto realizzando il mio primo impianto, quindi sono davvero alle prime armi, ho acquistato un subwoofer della tec "pxw 15 d2 380 mm 320 w rms" e un amplificatore della hertz "hcp 1d", il problema si è creato nel momento in cui mi sono messo a costruire il box reflex, so che bisogna essere precisi per questo genere di box e non si puo sbagliare, ora metto il link con i dati tecnici di entrambi i componenti:
subwoofer pxw 15 d2:
http://www.ebacoustic.it/prod_images/PXW15.pdf

amplificatore hertz hcp 1d:
http://www.hertzaudiovideo.it/Doc/hertz_HCP1D_tech.pdf

per adesso ho comprato i panneli di mdf 19 mm li ho fatti tagliare secondo le misure che ho, rispettandole come se fossero misure esterne cosi è riportato sui dati del box reflex che trovate al link del sub, per stare dentro alle misure del disegno ho fatto tagliare i due pannelli laterali di 38 mm, quindi sono passati da 410 x 430 a 372 x 430, i pannelli sono piu corti ma le misure esterne sono le stesse del disegno, ho fatto questo perchè all'inizio non avevo calcolato l'ingombro dei pannelli "19 mm" per poter mantere le misure esatte della base, la parte superiore, il davanti e il retro del box. un altro dubbio che ho è per la costruzione del condotto reflex, il diametro e di 10 cm, la lunghezza e di 520 mm è piu lungo del box stesso, per me questa cosa non ha senso, poi ho visto un disegno del tubo sul link con i dati, con scritto curved port, non ho idea di cosa sia o di come si faccia, in piu secondo il disegno il reflex andrebbe sulla stessa faccia del sub ma con le misure che ho non ci sto, se devo restare a 5 cm dal bordo, essendo alle prime armi sono davvero in difficoltà e mi servirebbe il vostro aiuto, vi sarei davvero grato, in conclusione mi servirebbe un parere su questi due componenti, se accoppiandoli ho fatto una buona scelta? Mi servirebbe un aiuto a decifrare il disegno del box e consigli per la sua costruzione, un chiarimento su come dimensionare il condotto reflex, se il disegno del box è attendibile e se quello che ho fatto fin'ora è corretto. sono tante cose lo so pero non ho davvero nessuna esperienza nel car audio a parte qualche informazione letta qua e la sui forum, sono nelle vostre mani, qualsiasi informazione o consiglio è ben accetto vi ringrazio spero riusciate ad aiutarmi.
beh si le misure sono esterne e come le fai le fai van bene , se modifichi tipo base e altezza non succede nulla i litri sempre quelli sono ! il curved airport lo puoi fare con un tubo in pvc rosso da scarichi civili più un curva a 90 gradi incollata ( o lo prendi uno già fatto su internet ) ! per la lunghezza credo sia compresa di tubo + curva ! il reflex può uscire dal box senza problemi , non è bello esteticamente è vero ma o aumenti i litri e accorci il reflex o devi farlo uscire un pò ! il reflex lo puoi posizionare dove vuoi a me è successo con l'hertz spl show la foto dice di metterlo accanto all'ap ma aime non centra sicche o optato per metterlo sul lato che corre lungo il bagagliaio con reflex sporgente perforza di cose, non sò se vale anche per il curved ma date le dimensioni dle box direi di si ! per quanto riguarda i componenti che hai preso cosi a occhio direi di si , però non li ho mai sentiti !