22-02-2014, 01:28
Come dicevo in altro 3d (non ricordo quale) a Luca "mazzolo130" e ad altri;
preso dal mio quindicinale raptus... decido di provare a "liberare" il FP2.75 da quel "velo" sulla mediobassa, che normalmente presenta.
non che gli manchi la gamma bassa; ma di suo, ha la tendenza ad essere (al contrario per sempio degli Usa Made) leggermente velato ed arretrato in basso, rispetto una medioalta-alta di gran classe, definita e naturale.
orbene:
disconnettendo la pur ottima DXZ778, e connettendo il trittico (che molti di voi conoscono e hanno sentito all'opera) 7944R+dac california audio lab + pre valvolare.. è successo che:
1: al contrario di quanto molti "IDIOTSGURU" vanno cianciando a vanvera, l'intyervento del pre valvolare non "ammoscia" affatto la risposta e lo smorzamento (merito sicuramente del progetto del pre...) in bassa, anzi!!!
ho ottenuto quella "possanza" e "profondità" sula bassa che sapevo essere intrinseca del finale, ma che viene fuori solo se il contesto glielo consente; velo sparito. basso stagliato, nitido, frenato, e finalmente con la stessa prospettiva spaziale della medioalta. l'arretratezza, scompare.
2: con mio stupore ( questo era un aspetto che conoscevo MOLTO BENE, essere ua delle caratteristiche del mio FAVOLOSO FOCAL DUAL MONITOR.. Pirla io, e lo ripeterò "In Aeternum"... per averlo venduto... sob ), è uscito:
il NERO.
molto, molto nitido. quasi palpabile.
aria, tanta aria tra gli strumenti. il cosiddetto "nero", ovvero la sensazione netta, inequivocabile, che esiste spazio fisico tra uno strumento e l'altro, presenti nell'incisione del brano. intellegibilità dei piani sonori che ho sentito solo con ampli di caratura (e costo) ben superiore.
cosa può fare.. una catena eccellente.
meditate gente, meditate...
besos.
Max
preso dal mio quindicinale raptus... decido di provare a "liberare" il FP2.75 da quel "velo" sulla mediobassa, che normalmente presenta.
non che gli manchi la gamma bassa; ma di suo, ha la tendenza ad essere (al contrario per sempio degli Usa Made) leggermente velato ed arretrato in basso, rispetto una medioalta-alta di gran classe, definita e naturale.
orbene:
disconnettendo la pur ottima DXZ778, e connettendo il trittico (che molti di voi conoscono e hanno sentito all'opera) 7944R+dac california audio lab + pre valvolare.. è successo che:
1: al contrario di quanto molti "IDIOTSGURU" vanno cianciando a vanvera, l'intyervento del pre valvolare non "ammoscia" affatto la risposta e lo smorzamento (merito sicuramente del progetto del pre...) in bassa, anzi!!!
ho ottenuto quella "possanza" e "profondità" sula bassa che sapevo essere intrinseca del finale, ma che viene fuori solo se il contesto glielo consente; velo sparito. basso stagliato, nitido, frenato, e finalmente con la stessa prospettiva spaziale della medioalta. l'arretratezza, scompare.
2: con mio stupore ( questo era un aspetto che conoscevo MOLTO BENE, essere ua delle caratteristiche del mio FAVOLOSO FOCAL DUAL MONITOR.. Pirla io, e lo ripeterò "In Aeternum"... per averlo venduto... sob ), è uscito:
il NERO.
molto, molto nitido. quasi palpabile.
aria, tanta aria tra gli strumenti. il cosiddetto "nero", ovvero la sensazione netta, inequivocabile, che esiste spazio fisico tra uno strumento e l'altro, presenti nell'incisione del brano. intellegibilità dei piani sonori che ho sentito solo con ampli di caratura (e costo) ben superiore.
cosa può fare.. una catena eccellente.
meditate gente, meditate...
besos.
Max