Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Scelta woofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Non hai insonorizzatooooo Huh sacrilegiooooo Tongue i prf sono dei woofer buoni è ovvio che non scendono in quelle condizioni in cui tu li maltratti Big Grin. Insonorizza prima di comprarti un woofer costoso e poi rimani deluso più di prima.
Dovrebbe esserci una,recensione sia dei sq6 che degli xl, io parlo solo perché mio padre nella,sua macchina li ha avuti entrambi, in alto gli xl sembrano più fedeli,neutri, e chiari.. Poi è un mio parere di ascolto personale, tralasciando i grafici
Se metti un medio, allora abbina un woofer puro, non un medio basso.

Cw162?
Cw169?

Buttati li.

Poi, chiaro, devi insonorizzare.
(25-02-2014, 01:07 )gigispl Ha scritto: [ -> ]Dovrebbe esserci una,recensione sia dei sq6 che degli xl, io parlo solo perché mio padre nella,sua macchina li ha avuti entrambi, in alto gli xl sembrano più fedeli,neutri, e chiari.. Poi è un mio parere di ascolto personale, tralasciando i grafici

Sulla timbrica non posso dire niente, il mio intervento era sul fatto di chi sale più o meno Tongue
mi si presentano 2 strade:
- insonorizzazione

- cambio woofer (con conseguenza che il risultato potrebbe essere peggiore o migliore)

faccio una cosa... insonorizzo! e poi magari ne riparliamo!

tanto devo sempre aprire la portiera per togliere il condensatore e scollegare il tweeter per installarlo a montante...

cosa mi consigliate per insonorizzare?
io farei la insonirizzazione e curare bene l'alloggio per il woofer e il prf me lo terreiWink
presi gli adattatori in plastica per il woofer... devo farli realizzare in legno?

per l'insonorizzazione vado di dynamat? il costo è questo? http://www.ebay.it/itm/DYNAMAT-EXTREME-I..._Accessori&hash=item338ac73f0d&_uhb=1
meglio in legno tipo mdf o multistrato,per l'inso io ho usato il vecchio butyflex ma vedo che sul forum ci sono nuovi prodotti che ritengono migliori magari qualcuno più esperto ti sapra dire meglio o ti fai una ricerca sul forum
usa fogli stp,, con antirombo unito a polvere di marmo, sul forum vi sono rivenditori, spendi meno del butyflex e brax (che mi costo abbastanza tempo fà) e ai forse anche migliori risultati, un componente per dire se è buono o no, oltre al fatto del acustica, deve essere messo pure in condizioni di poter lavorare bene, ho visto tanta gente avere per le mani woofer esoterici e poi affermare 300 euro di woofer e non valgono niente, senza un insonorizzazione, un alloggio del woofer e inclinazione adeguata, amplificazione e taratura, molti sono convinti che un woofer da 3-400 euro suoni anche in aria libera bene, a differenza di woofer economici.

il mio consiglio è trattare gli sportelli, un alloggio adeguato e se dopo tutto ciò ancora non ti soddisfano li vendi....
Pagine: 1 2