Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio amplificatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Allora ho appena preso un kit a due vie coral monza mk 165 che dovrebbe sviluppare fino a 130 watt rms, che ovviamente non è minimamente sfruttato dato che la sola autoradio che svilupperà si e no 15-16 watt rms secondo me... quindi vorrei prendere un bell amplificatore, ho visto sul mercatino degli usati che sembrerebbero interessanti... ve ne cito alcuni:
ESX VE1200.4, Audison VR209, Autotek 4100x The Street Machine, SIGNAT RAM 3 MK II, Emphaser EA4150D.
Questi nominativi li ho presi da un noto utente che li vende qua nel mercatino (djbert88) e ora penso contatterò lui in privato per chiederli cosa ha di disponibile.
chiedo intanto a voi quali tra questi si addice di più al mio kit, premetto che ascolto musica prevalentemente ricca di basse frequenze( techno, hardstyle ecc...).
Se vi servono altre informazioni... vi dico intanto che naturalmente sto provvedendo a insonorizzare le portiere dell' auto dato che ho trovato un rivenditore qui nella mia zona... annuncio anche che molto probabilmente installerò anche un subwoofer passivo con un aplificatore a parte probabilmente per incrementare le frequenze basse che ovviamente il mio kit a due vie può suonare fino ad un certo punto...
Attendo vostri consigliBig Grin
Io ti consiglio di mettere un annuncio nel mercatino. Ti serve un due canali o un 4 canali? Quanto vuoi spendere?
(25-02-2014, 04:55 )Em4nuele Ha scritto: [ -> ]Io ti consiglio di mettere un annuncio nel mercatino. Ti serve un due canali o un 4 canali? Quanto vuoi spendere?
mi serve un amplificatore a due canali, spesa anche 200 euro ma solo se ne vale la pena.... ovvero se poi ho in mano davvero un bell'amplificatore.
Ecco metti un annuncio nel mercatino è meglio.
già;

anche perchè degli ampli che hai citato nel primo post, hai fatto un mix tra due e quattto canali...

200 euro possono essere tanti, o pochi.

dipende dal contesto in cui si va a inserire l'elettronica.
(25-02-2014, 05:05 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]già;

anche perchè degli ampli che hai citato nel primo post, hai fatto un mix tra due e quattto canali...

200 euro possono essere tanti, o pochi.

dipende dal contesto in cui si va a inserire l'elettronica.
si lo so che ho fatto un mix tra i due e quattro canali, però ho visto che volendo si possono fare lavorare gli ampli anche a 2 o 1 canale sempre a 4 ohm... quindi non dovrebbero esserci problemi.
Dipende sempre da cosa ci vuoi fare, nel senso:

Hai un 4 canali lo puoi mettere in doppio mono se hai bisogno di più potenza applicata, altrimenti potresti biamplificare il fronte.

Altra cosa se hai un 2 canali o ci guidi woofer e tweeter gestiti da un crox oppure scegli se pilotarci i woofer o i tweeter.
Ma ha un kit con crossover quindi gli basta un due canali.