Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Amplificatore da buttare?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Sempre se non sono saltati i preout dell'autoradio. Se hai un tester verifica la continuità tra la carcassa dell'autoradio e l'anello esterno degli rca. Se non c'è continuità allora si è bruciato il picofuse
Che sarebbe? comunque oggi provo a controllare se ce la faccio.
(26-02-2014, 08:30 )Berta91 Ha scritto: [ -> ]Eh lo so, ora da domani ripiove e rifare passare i cavi sinceramente non ne ho voglia, penso di prendere direttamente il filtro rca e lasciare tutto così.

Geniale! ;-)
(26-02-2014, 23:00 )Berta91 Ha scritto: [ -> ]Che sarebbe? comunque oggi provo a controllare se ce la faccio.

il picofuse è fusibile molto piccolo, circa un paio di milletri, che protegge il preamplificatore evitando di distruggerlo, altrimenti puoi buttare la sorgente
capito, comunque se domani il tempo migliora intanto separo il cavo rca dall' alimentazione, per vedere se sparisce sta interferenza, e l' ampli l' ho ripreso ma non funziona ancora.. ha detto che i terminali sono ok ma non vuole saperne di accendersi Sad cosa dite che è? avete mica lo schema del coral xta 130?
Terminali? vorrai dire i finali! se sai usare il tester puoi vedere anche tu se sono saltati, basta verificare la continuità tra il 2 e il 3 piedino dei transistor grossi al lato delle resistenze grosse e bianche. In caso fai una foto dell'interno. Non penso che ci siano i mosfet dello stadio di alimentazione in corto, altrimenti si sarebbero bruciati i fusibili
Si è vero scusa, finali, comunque ho scoperto che è il relè andato, ma non lo trovo da nessuna parte.. è un golden sigla gk-a-1a-12d
Come fai a dire che è il relè? Hai collegato un altoparlante a monte del relè direttamente all'uscita?
niente non è nemmeno quello, è da tutto il pomeriggio che ci sto di torno con mio babbo e non ci sono a capire più nulla... giusto 10 minuti fa però la coral mi ha mandato lo schema elettico, spero almeno così di risolvere...
Ragazzi l' amlificatore adesso è apposto, era solo un falso contatto Smile solo che a motore acceso ho sempre un interferenza, ma questa volta sul subwofer... come potrei risolvere? portare a massa anche il sub?
Pagine: 1 2 3