Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Amplificatore da buttare?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
è sicuramente un loop di massa, risolveresti:

assicurandoti che i cavi segnale (rca) non stiano captando interferenze dal corpo dell' auto, e che passino lontano dai cavi alimentazione e possibilmente (ma meno importante) anche lontano dai cavi potenza (degli altoparl.);

inoltre assicurati che non abbiano degli eventuali taglietti, che potrebbe appunto toccare il telaio dell' auto;

portando tutte le masse delle elettroniche in un punto comune ben sverniciato o direttamente al - della batteria;

assicurandoti che gli ampli non stiano toccando l' auto metallo con metallo;

Wink
Prova con un tester a vedere se c'è continuità tra la carcassa della sorgente e la massa degli rca. Se non c'è continuità si è bruciato il picofuse
ho gia risolto ieri, mi è bastato mettere a massa anche l' altro cavo rca che prima ne avevo messo a massa solo uno, cioè quello collegato alle casse Smile grazie a tutti dei consigli Wink
scusami non ho capito...qual è il cavo rca collegato alle casse e come l' hai messo a massa?
in pratica ho sdoppiato l' rca uno va all' ampli del sub e uno all ampli delle casse e gli ho messi a massa facendoli fare contatto con la carcassa dell autoradio.
non ho mai sentito di questa operazione...:/

chiedo anch' io al forum....è una cosa ortodossa?
Pagine: 1 2 3