Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Amplificatore da buttare?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Salve a tutti, oggi mentre ero ad ascoltare la musica in macchina di botto hanno iniziato a funzionare la casse e basta e si è spento il subwoofer Angry il mio ampli è un coral xta 130 e il sub un ground zero spl 30, cosa dite che è successo? Puzza di bruciato non ne ho sentita solo che adesso mi ritrovo con l' ampli che non si accende.. collego tutto accendo lo stereo e la luce blu della potenza rimane spenta, i fusibili sono ok, e ho provato a vedere se arrivava corrente ed è tutto ok, ho notato solo che collegandolo a un alimentatore fa il classico scatto di quando si accende e dentro rimane acceso un led rosso, inoltre ho notato che collegando solo gli rca il led esterno che dovrebbe illuminarsi blu è diventato rosso Huh e poi pian piano si è spenta.. dite che è in protezione o ho bruciato qualcosa?
Di sicuro devi farlo vedere ad un tecnico.
Adesso lo porto... speriamo sia nulla di che.
da buttare no, io sono dell'idea che non si butta niente. Per me un ampli è come il suino :-p. L'importante è che la prova su banco l'hai fatta con un alimentatore che sia di adeguato amperaggio, altrimenti è normale che vada in protezione, e soprattutto lo devi provare senza collegare niente all'uscita e vedere se va in protezione. molto probabilmente c'è qualche finale da sostituire.
[quote='mazzolo130' pid='210154' dateline='1393325281']
da buttare no, io sono dell'idea che non si butta niente. Per me un ampli è come il suino :-p.

Big Grin
hahaha capito, comunque l' ho portato da un amico a sistemare, un altra cosa, quando accendo la radio e la macchina appare un ronzio che all aumentare dei giri aumenta.. come posso eliminarlo? ho gia controllato i cavi di massa ecc, ma secondo me è dovuto dall' rca, che dite?
se sei sicuro che siano gli rca, fai delle prove con rca volanti..e magari ti togli il dubbio...
Perchè cel ho che passa di lato con l' alimentazione e non vorrei fosse quello, o lo faccio passare dall' altra parte o compre un filtro rca che tanto non costa molto.
Rca lontano da cavi alimentazione o altro che può causare interferenze
Eh lo so, ora da domani ripiove e rifare passare i cavi sinceramente non ne ho voglia, penso di prendere direttamente il filtro rca e lasciare tutto così.
Pagine: 1 2 3