ragazzi devo prendere dei cavi da collegare dall ampli alle casse ne posso prendere uno qualsiasi da elettricista o ce qualche cavo in particolare da prendere ? e che sezione scegliere ?
(27-02-2014, 00:26 )davide90 Ha scritto: [ -> ]ragazzi devo prendere dei cavi da collegare dall ampli alle casse ne posso prendere uno qualsiasi da elettricista o ce qualche cavo in particolare da prendere ? e che sezione scegliere ?
i cavi da elettricista direi proprio di no..
vendono cavi per il car audio bipolari in rame ofc, la dimensione in base alle potenze in gioco.
allora diciamo che è tutto in proggetto e deve essere ancora tutto acquistato. siccome ho un vecchio amplificatore intanto collego quello giusto per passare i cavi e collegarlo alle casse di serie pero il proggetto è:
TW:coral prx 28
amlificatore TW phoenix gold m25 se lo trovo se no ?
WF: tec sq6
amplificatore WF:non ne ho la piu pallida idea se si rimane su un old school
ho gia preso un cavo d alimentazione di 35mm e mi sono auto costruito i cavi rca con del microfonico, ora dovrei comprare i cavi di potenza da portare avanti per il fronte, cosi li passo ora e li collego alle casse di serie e man mano che compro il materiale sostituisco il tutto per fare un lavoro a piccoli passa ora quale sezione prendo ? e ce qualche cavo in particolare da prendere qualche marchio e quanto mi dovrebbe costare al metro grazie mille
Io sotto consiglio di Max ho messo i monacor del 2,5mmq per tweeter e woofer e mi sono trovato benissimo.
Prezzo sulle 3 €/m.