Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Insonorizzazione:installazione butyflex+pasta brax
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fabrirock</i>
<br />Potrò continuare il lavoro solo nel weekend quando tornerò a casa da Milano(moglie permettendo).
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Fabri, novità?

come procede il lavoro?

8 lustri e non sentirli...
In questo weekend ho terminato l'insonorizzazione di entrambe le porte con due strati di pasta brax e la chiusura si tutti i fori di servizio lato cartella; in effetti come sostenevi il butiflex non è mai troppo e ne è rimasto un po' che tengo nel malaugurato caso in cui una delle porte debba subire interventi di manutenzione (vedasi alzavetri). Ho forato i coperchi degli alloggi dei tweeter per mettere i CT250 che escono e per poterli orientare ed infine ho comiciato a costruire il contenitore in plexiglass per il cross.
In realtà poi il posizionamento proprio del cross rischia di crearmi dei problemi per i cavi audio degli ap di sx; questi infatti fanno il seguente percorso: ampli(dedile sx) --&gt; cross (sedile dx) --&gt; passano nuovamente sotto il sedile sx e quindi sotto l'ampli (non è che si creino dei disturbi?) --&gt; pedana porta sx --&gt; porta wf e plancia tw.
Le lunghezze sono talmente giuste che rischio di non riuscire a lavorare comodamente e mi costringono a far passare i cavi casse di sx sotto gli ampli; forse mi conviene comprare un pezzo di cavo per fare la tratta cross--&gt;ampli visto che quello che ho ancora non l'ho tagliato al livello del cross.
Se puoi darmi un consiglio, tanto prima di sabato non posso continuare.
no niente disturbi, non preoccuparti.

l'importante è che non ci siano sovrapposizioni con i cavi rca.

stai solo attento a quello.

ma... qualche foto la vuoi postare o no???

dai, che siamo ansiosi di vedere il lavoro!!!!

[Wink]

Io però, ti strozzerei...

te l'avevo detto che i cavi non dovevi prtenderli giusti giusti...

non mi hai voluto ascoltare!!!

[Sad!]

PS: spetta un attimo...

non ho capito una cosa: il 4ch dov'è? sotto il sedile di sx o di dx?

Entrambi gli ambli stanno (o per meglio dire staranno) sotto il sedile sx, il carpc e il cross stanno sotto il sedile di dx.
Per la lunghezza dei cavi avevo tenuto un margine ma immaginavo di avere 2 cross (uno per il dx e uno per il sx) che avrei messo lungo il percorso da ampli ad ap; dover posizionare l'unico cross sotto il sedile dx mi richiede circa 1 metro di cavo in più necessario per fare il percorso di andata/ritorno tra il sedile dx e quello sx.
Ti ripeto, però, che il taglio dei cavi ad altezza cross devo ancora farlo e quindi potrei lasciarlo così com'è per arrivare fino al cross e comprare 1 metro di cavo per fare il tragitto ampli--&gt;cross.

Ma i cavi rca non sono schermati?
in realtà adesso il tragitto tra sedile dx e sedile sx (attraverso il tunnel centrale) lo fanno assieme ai cavi degli ap.
E' un problema?
Le foto dell'interno porta ormai non posso più farle perchè ho chiuso i fori di servizio, vediamo se riesco a fare delle foto del resto.
Ciao
Risultati pubblicati sulla sezione "i vostri impianti".
Ciao
certo che i cavi RCA sono schermati...

non potrebbere nemmeno funzionare se non avessero lo schermo.

quelli tuoi, hanno doppia schermatura.

treccia in rame e calza d'alluminio tra il dielettrico e la treccia.

nessun problema, vai tranquillo, non dovresti averer disturbi passando insieme ai crossovers.

Ciao a tutti e scusate l'intromissione .. volevo dare un consiglio riguardo l'applicazione del buty
max dice: <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">un'ultima raccomandazione:

non esagerare con le dimensioni dei pezzi di buty da introdurre.

se per disgrazia si incolla a se stesso, o se per la troppa grandezza ti si incolla dove non vuoi, o ti fa pieghe grosse, non lo tiri più via!!!

pezzi non più grandi di 25x25, facili da stendere e da maneggiare.

ciao!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Verissimo per la dimensione dei pezzi .. + piccoli sono meglio viene a maneggiarli , per quanto riguarda invece la parte adesiva forse c'e' un modo per evitare ke appiccichi a se stesso.La soluzione è molto semplice , basta nebulizzare dell'acqua nella parte adesiva , una volta adagiato si potrà correggere il posizionamento , poi passandoci sopra con un rullino o un pezzo di carta avvolto a mo di tampone ,l'acqua uscirà e l'adesivo farà presa. il resto dell'acqua andrà via dopo 24 ore circa.
Cmq , è anche vero ke non conosco con precisione il materiale quindi fate una prova prima di rovinare del materiale inutilmente , magari con una striscetta da 5 cm. Ad ogni modo questa è + o meno la tecnica ke utilizzo io nell'applicare le pellicole adesive ( lo faccio di mestiere ).
Spero ke questa indicazione faciliti il lavoro Wink
ma i foigli buty vanno messi solo nei punti a e b o anke negli altri 2 punti vuoti oppuroi ricopro lo sportello?quanti starti mettoi di buty?1 o 2 sovrappoosti
inoltre non vorrei fare idventarre la portiera pesantissima.........inoltre poi i vetri come fanno ad andare giu?
Pagine: 1 2 3