03-05-2007, 18:14
Nei giorni scorsi ho smontato le porte anteriori per farmi i distanziali in MDF e visto che ero lì, ho tolto il nylon e il mastice nero (che fatica!). A quel punto ho visto bene cosa si nasconde all'interno e mi sono fatto alcune domande sull'applicazione del butiflex.
<b>Immagine:</b><br /><br /><font size="1"> 103,5 KB</font id="size1">
All'interno della porta ci sono, come si puo vedere dalla foto, un paio di traverse:
- la barra antintrusione A, ovviamente molto rigida
- una barra molto più flessibile B, che tirando si riesce ad allontanare dalla laviera esterna della porta
la mie domande sono allora le seguenti:
1) lo strato di butiflex deve andare sopra le barre, ricoprendole e
nascondendole alla vista o si deve cercare di infilarlo dietro alle barre (ovviamente tagliandolo);
2) è possibile fare lavori di patchwork accostando, per bene, vari tagli di buty o è meglio ridurre al minimo i pezzi utilizzati sulla porta?
3) La pasta Brax va spalmata sopra lo strato di buty o va usata per raggiungere posti poco accessibili ?
4) con che spessore va messa la pasta?
5) la pasta va messa solo su buty applicato alla lamiera esterna o anche a quello utilizzato per coprire i buchi lato cartella (ovviamente sulla superficie che dà verso l'itercapedine della porta) ?
6) lo strato di buty va scaldato? se sì, basta un phon o serve qualcos'altro?
7) per completare l'insonorizzazione occorre mettere qualcos'altro (neoprene?) tra lamiera e cartella?
se qualcuno di voi ha delle foto delle sue applicazioni mi sarebbero utili.
Ciao
<b>Immagine:</b><br /><br /><font size="1"> 103,5 KB</font id="size1">
All'interno della porta ci sono, come si puo vedere dalla foto, un paio di traverse:
- la barra antintrusione A, ovviamente molto rigida
- una barra molto più flessibile B, che tirando si riesce ad allontanare dalla laviera esterna della porta
la mie domande sono allora le seguenti:
1) lo strato di butiflex deve andare sopra le barre, ricoprendole e
nascondendole alla vista o si deve cercare di infilarlo dietro alle barre (ovviamente tagliandolo);
2) è possibile fare lavori di patchwork accostando, per bene, vari tagli di buty o è meglio ridurre al minimo i pezzi utilizzati sulla porta?
3) La pasta Brax va spalmata sopra lo strato di buty o va usata per raggiungere posti poco accessibili ?
4) con che spessore va messa la pasta?
5) la pasta va messa solo su buty applicato alla lamiera esterna o anche a quello utilizzato per coprire i buchi lato cartella (ovviamente sulla superficie che dà verso l'itercapedine della porta) ?
6) lo strato di buty va scaldato? se sì, basta un phon o serve qualcos'altro?
7) per completare l'insonorizzazione occorre mettere qualcos'altro (neoprene?) tra lamiera e cartella?
se qualcuno di voi ha delle foto delle sue applicazioni mi sarebbero utili.
Ciao