Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Autoradio touchscreen Alfa 147
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve a tutti audiofili, vorrei acquistare un autoradio touchscreen alla mia alfa 147 seconda serie Big GrinBig Grin.
ho visto qualche autoradio su auto radio 24, a prezzi modesti, ma un mio amico audiofilo, molto competente in materia, mi ha subito detto di non farmi attirare dai prezzi e dalle marche poco conosciute. Lui si è immediatamente proposto di darmi una mano Angel, ma per non essere del tutto una "zavorra" per lui e per rendermi utile, vorrei approfondire la mia conoscenza Idea.
In particolare gli ho parlato dell'oggetto, di cui trovate il link qui di seguito:
http://autoradio24.it/autoradio-gps-navi...n6210.html
Vorrei informazioni sui siti su cui eventualmente voi acquistate, per poter proporre al vaglio del mio esperto amico qualche pezzo e per potermi rendere utile, vorrei trovare un usato garantito, o un buon usato, oppure un nuovo con prezzi modici.
vi ringrazio in anticipo per i consigli. buona serata a tutti.
Ciao e benvenuto nel forum.

Ti ricordo che è sempre gradita una presentazione nell' apposita sezione, così ci conosciamo. Smile

Fa bene il tuo amico a dirti di rallentare, prima di fare un acquisto bisogna capire realmente di cosa si ha bisogno e pianificare tutto l' impianto.

Oggi la produzione mondiale offre migliaia di elettroniche, la stramaggiorparte di basso livello (cina cina cina) e condita con sapienti pubblicizzazioni e specchietti per le allodole. Non è facile districarsi in mezzo a questo mare di "trappole" se si è dei neofiti, ma sei nel posto giusto. Wink

I siti da cui comprare sono molteplici, ma come in ogni settore il consiglio è di affidarsi ad un venditore appassionato, riconosciuto e preparato; che oltre a vendere ti sappia consigliare e seguire nelle scelte.

Qui nel forum ce ne sono alcuni, di questi personaggi. Che oltre ad avere un vasto mercatino dell' usato, sono rivenditori ufficiali autorizzati, che nella maggior parte dei casi riescono a fare dei prezzi concorrenziali confronto al resto del web. Questo nei forum in generale.

Inoltre hai la certezza quasi matematica della protezione antisola, qui siamo come una famiglia, nessuno frega nessuno, senò ha vita breve qui dentro.

Detto questo ti posso dire riguardo alla sorgente che hai postato che ci metterei la mano nel fuoco che si tratta della solita cinesata, ne più ne meno. Un 2din completo di tutto a 200 mi fa storcere parecchio il naso.

Ciò non toglie che se tu hai solo quel budget e nessuna aspettativa in termini di fedeltà sonora, possa andare bene.

Sappi però che con marche sconosciute e prezzi bassissimi vai incontro a probabili problemi con la garanzia, con l' elettronica, con la meccanica e con la qualità generale e affidabilità.

Se vuoi per forza un due din devi alzare un po il budget per avere un pezzo decente.

Altrimenti se ci dici il resto dell' impianto ti possiamo consigliare anche una sorgente 1din che con quel budget può essere una scelta da leccarsi i baffi, confronto al 2din.

Michele Smile
Tra i due din per rapporto qualità prezzo non posso non consigliarti la Sony Xav 601bt costa sui 350€ ma ne vale la pena.
Michele grazie per il messaggio esaustivo, sei stato molto chiaro.
Emanuele effettivamente la Sony Xav 601bt sembra buono.
Per il prodotto di cui ho postato sopra il link, non ne parliamo più, viriamo su qualcos'altro.
il mio impianto attuale è quello base della 147, e volevo migliorarne un pò le qualità partendo dall' autoradio.
qualche altro consiglio?

Emanuele ti riferivi a questa giusto?
http://www.amazon.it/dp/B0081NETYG/?smid=A1P1UU23PMFGUZ&tag=idealoit-mp-21&linkCode=asn&creative=6742&camp=1638&creativeASIN=B0081NETYG

La Sony Xav 601bt oltre ad avere funzione di autoradio, ha anche funzione di navigatore giusto?
Si è quella, certo ha funzione di navigatore ma devi comprare un aggeggino, oppure come ho fatto io avere un cellulare che sia compatibile con la funzione mirror link e utilizzare il navigatore del celllare. Funziona alla grande.
e invece di questo che ne pensate? qualità prezzo com'è?
http://www.amazon.it/dp/B00BAUQW38/ref=d...splay06-21