Salve a tutti, fino all altro giorno avevo un leggero ronzio quasi impercettibile che veniva dagli altoparlanti solo a macchina accesa e che aumentava quando acceleravo, ma adesso dopo che avevo smontato l' amplificatore del subwoofer per sostituirlo è aumentato a tal punto da diventare fastidioso
ho gia separato l' rca dall alimentazione ma non è calato di molto, che altro mi consigliate di fare? Tagliare il cavo nero dell' autoradio e portarlo a massa? altrimenti altre soluzioni?
Fare un unico punto di massa degli apparecchi audio
ok allora domani taglio il cavo nero dell' autoradio e porto anche quello a massa.
Mentre ci sei controlla la continuità tra la massa del preout della sorgente e la carcassa dell'autoradio. Se non c'è si è bruciato il picofuse.
Appena il tempo lo permette controllo tutto, vi ringrazio
P.S: stamattina ho risolto, in pratica è bastato mettere a massa il cavo rca sulla carcassa dell' autoradio
...appunto...
pista di massa del pre molto probabilmente interrotta.
come mi avevi detto, menomale ho risolto ci stavo diventando matto con quel ronzio, vi ringrazio tutti
(01-03-2014, 01:19 )Berta91 Ha scritto: [ -> ]come mi avevi detto, menomale ho risolto ci stavo diventando matto con quel ronzio, vi ringrazio tutti
Se ci puoi dire come hai risolto, cosi' potrebbe essere utile a tutti,grazie.
l' ho scritto sopra xD ho collegato l' rca con la carcassa dell autoradio
in pratica dove ci sono gli attacchi rca in mezzo c'è una vitina e ci ho messo un capocorda che tocca anche l' rca e il problema si è risolto