06-03-2014, 02:10
(05-03-2014, 01:02 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]fascia media un Audio Art 200.2, un 120.2 e un us amp usa600..?? me cojoni...
e gli hipex sarebbero esoterici?...
quando vorrai sentire suonare gli Audio Art come sanno fare, vienimi a trovare. ti sei ostinato a non voler venire da me, per fare il setting, dicendo (giustamente, dal tuo punto di vista) che era lontano e che le spese erano troppe. ma... sono sicuro come è vero che ho 30 anni di mestiere, che il tuo attuale sistema è assolutamente sottosfruttato.
Te lo dissi fin da subito, e ci sono le mail a testimonianza, che non era sufficiente acquistare il materiale, per ottenere un ottimo risultato; la cosa può confermartela Roberto roby89.. che pur acquistando (non da me) prodotti favolosi come la HX-D2, gli a/d/s/ etc.. arrivò qui cn un'auto letteralmente inascoltabile. chiedigli come suona adesso.. e non siamo nemmeno a metà dell'opera;
stessa cosa per Beppe89... ha sostituito due sorgenti, il fronte, sub, e un ampli da quando l'ho conosciuto; nonostante l'evidente salto qualitativo di ogni step... chiedigli come è stato necessario ritarare ogni volta il tutto... e come si meravigliava ogniqualvolta veniva a trovarmi, di come fosse DRAMMATICAMENTE diversa (in senso migliorativo) la resa del sistema, rivedendo taratura e setting.
ho sentito auto installate con P15 o HV20 suonare di merda...
colpa dei finali??
Non ho detto che i finali che ho acquistato siano merdosi, ma che alternative valide e ben suonanti ai vari oldschool ci sono ed è una strada assolutamente percorribile soprattutto quando una persona non voglia acquistare sull'usato e guardi solo al nuovo, perchè diciamocelo cosa compri con 500euro sul nuovo?
Sul mio setup quali tarature si possono fare se sono bloccato dalla sorgente che mi costringe ad un misto attivo/passivo, seppure essa suoni molto bene?
Dovrei ancora spendere altri soldi (tanti) per risolvere il problema facendomi fare su misura dei filtri passivi da un professionista quando a questa situazione di stallo ci sono arrivato perchè mi sono affidato a te che mi hai venduto la sorgente incriminata?
Non ti sembra un discorso un tantino inadatto quello che fai?
Io nella vita e nel lavoro cerco di rimediare ai miei errori, e lo faccio senza lucro ma per una questione personale. Per questo mi fa specie che un professionista che viene pagato per un servizio non faccia altrettanto quando un suo errore si traduce in un problema per il cliente. Probabilmente ragioniamo diversamente ma non riesco a non dispiacermene.
(05-03-2014, 01:02 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]si può acquistare l'ibrido abola? certo. basta contattare la abola electronics.
ti faccio presente che per 800 euro si acquista (perlomeno io lo vendetti a quel prezzo) un Focal Dual monitor... altro che pc e drc... hai presente di cosa si stia discutendo? mi sa di no.
a meno (600 euro) ho venduto un Phass 4.65i... hai idea di cosa sia? credo di no...
hai presente che per 500-600 euro ci compri un Alpine 3558? sai cos'è? e come suona?credo di no...
prima di mettere alla berlina gli old school, sarebbe utile imparare a conoscerli, e SOPRATTUTTO a saperli usare.
In merito al discorso sorgente-carpc-e soft particolari di gestione e autocorrezione ambientale, già detto:
condivido l'intento di sperimentare e innovare; peccato (...?? io dico per fortuna...) che ancora oggi, un vinile con un piatto e una testina di ottimo livello, un pre phono cazzuto e una sezione amplificatrice no-feedback con adueguati trasduttori efficienti e facili da pilotare (NON da tarare.. da PILOTARE...), sia incommensurabilmente superiore a qualsiasi contesto digitale.
ed è una tecnologia vecchia di mezzo secolo.
Il focal DM è impressionante sicuramente e offre molta versatilità con il crossover integrato, il q modificabile, i ritardi temporali e tutto quanto, dato che fa tutto a passi molto piccoli e si puo ascoltare in tempo reale la variazione utilizzando un portatile.
Puoi tarare di fino con un oggetto simile? Assolutamente SI.
Puoi eliminare i riverberi e le riflessioni dell'abitacolo? Assolutamente NO.
E' necessario inoltre avere anche una signora sorgente, e la si paga.
Un carPC lo metti su con 600euro (su per giu il prezzo di un processore esterno serio) e ti offre una PIU AMPIA possibilità di taratura rispetto al focal DM o a qualsiasi processore esterno e ti ELIMINA alla radice problemi legati alle riflessioni.
Cosa c'è da aggiungere, onestamente?
Non capisco questo astio (da parte anche di altri) verso questa soluzione, non ha senso.
(05-03-2014, 01:02 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]il resto sono chiacchiere da forum di persone che parlano, parlano.. e scrivono, scrivono.. solo per moda o per sentito dire; ora ècdi moda il carpc... il drc... i finali classe D...
Moda carpc? Ma dove??
Moda DRC? Quanti lo hanno implementato come si deve nelle loro auto?
Se di moda parliamo lo farei proprio tirando in ballo amplificatori oldschool e le sorgenti convenzionali.
PS: io non guadagno soldi nel fare build di carpc quindi non ho un interesse commerciale dietro quando parlo.
(05-03-2014, 01:09 )megane Ha scritto: [ -> ]Per forza no,
ci vuole il giusto equilibrio del contesto,
se uno andasse a spendere 1.700€ per dei Morel supremo, credo che spendere 1.700€ di amply, non ci siano problemi, o comunque non metto un audiosystem sui supremo,
come non metto/progetto il contesto, con coral monza e Abola Envidia...
Siccome qui si parla di alta fedeltà, mi pare giusto ipotizzare un Abola...
se si volesse spendere meno, si va di amply usati...
a/d/s o Abola che siano...
Alla faccia, che prezzo!
(05-03-2014, 01:09 )megane Ha scritto: [ -> ]Non so, non mi è capito di ascoltare un "carpc"...
Ma poi mi devo portare il PC appresso?! dove lo metto in plancia ?
Allora anche un lettore Home si potrebbe ipotizzare ?!
Ti fai un miniPC e lo metti dove vuoi: in plancia, nel vano portaoggetti, sotto al sedile, nel baule, ecc: dove preferisci