(24-03-2014, 06:45 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Forse io sbaglio a ragionare troppo su "cosa farei io".
Io non ho problemi, l'auto é la mia, per cui mi ci posso dedicare quando ho tempo e/o la giusta ispirazione, e quindi non so quantificare quanta % di risultato si può raggiungere " a botta " .
É un discorso infinitamente ampio, che se include terze persone porta ad un compromesso.
Per il mediobasso é generalmente più semplice, se si vuole sfruttare la posizione originaria; basta non intubarlo, e , per non sbagliare, orientarlo verso il punto di ascolto.
Se includi altre due vie, portargli i montanti già fatti "a caso", non la vedo una gran mossa.
mh, ok..
direi che un altro piccolo passo verso lo schiarirmi le idee è stato fatto...
quindi indipendentemente da 2 o 3 vie, intanto creerò l' alloggio per il mediobasso o wf puro che sia, orientadolo..
un' altra piccola parentesi, se volessi fare una cassa chiusa per i wf, praticamente dovrei per forza chiudere il buco originario nella lamiera, e l' insonorizzazione già fatta in questo caso avrebbe un ruolo poco significativo e marginale, in quanto il wf non lavorerebbe più all' interno della portina ma all' interno della nuova cassa, è corretto?
Si, più che sapere cosa faresti tu (che sei capace) sulla tua auto, m' interessava sapere magari l' esperienza di altri, riguardo a tempo/costi/risultati ottenibili, andando da un insta..
Il problema di scegliere eventualmente un 3vie top scanspeak, è che ho letto ovunque che il suo medio, ma pure il tw, è molto direttivo e difficile da mettere a punto. Quello non sarebbe un problema per l' insta, ma come ricordi tu giustamente se lui si trova la medioalta installata a caso è più difficile ottenere il massimo..
devo rifletterci con cautela...
potrei migliorare il fattore "caso" se ad. esempio prima di installare la medioalta ALMENO provo ad orecchio varie possibilità di orientamento, fissando tutto in maniera provvisoria con plastellina e simili?
(24-03-2014, 08:49 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]Qui max potrebbe indicare tempi ecc ecc!
Per le tasche ti puoi orientare con le mie,ti faccio le foto migliori se vuoi senza problemi e con piacere.
Per me non mi muoverei dal supremo come tweeter e all'elate come woofer,già sai come va l'elate e orientandolo e tarandolo bene tiri fuori tanta roba e sapresti pure come orientare i tweeter ecc ecc
si infatti mi farebbe piacere anche un parere da un insta come max riguardo tempi costi ecc., ma ripeto, anche le varie vostre esperienza mi aiuterebbero a capire la fattibilità di alcune cose...
Si, mi farebbe piacere vedere le tasche, certo se posso già prenderle belle e pronte sarebbe meglio. Il punto è: con tasche già pronte devo rinunciare all' orientamento? Posta le foto così ne discutiamo...
Riguardo ai morel, si, come già detto tante volte è difficilissimo lasciare la strada vecchia per quella nuova...
Conosco appunto già il sound morel e ne sono innamorato, andrei di sicuro alla grande e con meno sbattimenti con un "semplice" elate 6 e tw supremo...ma, sono ancora in corso di valutazione di alternative che possano dare ancora di più....
avrei trovato anche un 3vie limited edition usato, senza cross, ad un ottimo prezzo....mah....
Tanti dubbi....
(24-03-2014, 09:35 )megane Ha scritto: [ -> ]Sicuro no
Gente che conosco, ha usato i corrispettivi di ls185, ls120 e ls29
I corrispettivi degli LS185, dovrebbero essere i Revelator 18W/4531G00,
e costano meno dei technology...
http://www.scan-speak.dk/datasheet/pdf/18w-4531g00.pdf
I corrispettivi technology LS29, dovrebbero essere i Revelator R2904/700005
http://www.scan-speak.dk/datasheet/pdf/r2904-700005.pdf
Ok grazie dario!