Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Mi sembrano tantini per uso medio basso, però boh se lo dice e perché ha avuto i suoi riscontri, anche se mi concedo il beneficio del dubbio.
:p
...perchè ragionate sempre in modo.. limitato.
..se non puoi ottenere quello che sarebbe il litraggio ottimale, si può sempre pensare all'aperiodico.
il problema.. è saperlo fare.
max pardon...
whats mean "aperiodico"?
e....quindi 20 è un litraggio indicato o esagerato...?
thanks!
ehehe...
studiate, ragazzi, studiate.
i mei box schifossissimi.. lavorano così.
diversamente, come pensate che un 16,5 possa avere tale estensione, mantendendo nel contempo una velocità notevole...
C'è un brevetto Dynaudio a tal proposito
il Variovent.
Comunque, può essere utile con woofer dall'alto Qts; il morel come sta messo?
Perché ripeto, ne ho provati di componenti ad uso woofer e medio basso e 20lt mi sembrano davvero eccessivi.
Poi certo tu sei l'anziano saggio (lol) e io il giovane rampollo che tenta l'ascesa (lol).
Comunque l'aperiodica "permette una maggior estensione in basso con woofer con alto Qts e in litraggi ridotti" .
Googlando troverai spunti, se devo scrivere tutto sto fresco
Ps. Vedo che l'inglese non é il tuo forte :p
(26-03-2014, 12:22 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Ps. Vedo che l'inglese non é il tuo forte :p
Cosa checcósa cosa come??!!
mi arrangicchio abbastanza bene invece...certo con qualche errore spesso e coi miei limiti, ma lo leggo, parlo e scrivo con discreta padronanza e scioltezza...e mi piace pure molto farlo...ma perchè dici questo? per l' omesso "does it" ?
mh ok, fammi dare un' aggiornata alla lista nera:
maxtarget;
marco206.
ahahahahahha
marco mi hai toccato nell' orgoglio
Denkyu viery muck!
(26-03-2014, 12:22 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Comunque l'aperiodica "permette una maggior estensione in basso con woofer con alto Qts e in litraggi ridotti" .
leggendo attentamente quello che ho scitto, mi pare chiaro, no?
se non hai i 20lt... ne hai meno; e l'aperiodico (il qts alto è meglio, ma NON è affatto vero che un qts basso non tragga ugualmente benefici... ripeto che occorre... studare e lavorarci) è una soluzione fattibile.
20lt per un wf da 16,5 possono essere tanti, ma anche essere pochi... LOL!!!
sempre mooooolto relativo...
domanda: quanti litri (tra l'altro nemmeno perfetti, visto gli sfiati, le possibil risonanze etc) credete che si siano, in una portiera? be più di 20, guys...
Nella portiera della punto erano all'incirca e molto grossolanamente 24lt.
avevo fatto un piccolo calcolo dei volumi quando stavo insonorizzando..
in un coupè tedesco, con portiere lunghe oltre il metro e larghezza quasi doppia rispetto le utilitarie, si arriva comodamente a 30lt interni.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9