Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto per musica Jazz
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti!!
per lavoro passo sempre più tempo in auto e non me ne avanza molto per ascoltare la mia musica preferita (vedi titolo) nel mio impianto di casa.Confused
Vorrei quindi sistemare quello della mia grande punto,
l'autoradio è un alpine CDE 173BT,
il budget non è incredibile ma di più non posso spendere:
Ampli: 150 ma posso arrivare a 200 se proprio ne vale la pena
Kit: 150
(ovviamente ho messo in conto anche l'insonorizzazione e l'installazione)

una delle mie ipotesi era:
kit Morel Tempo 6 + Audison vr209
ma per essere più sicuro e non fare errori volevo prima chiedere a voi,
grazie!!
Per il kit, il Morel potrebbe andare molto bene.
Se non erro MaxTarget ha a disposizione anche un altro kit adatto al tuo scopo, Monacor non so cosa...

Puoi aspettare che intervenga lui per dirti se è più indicato del Morel Tempo con il tuo genere.

Per l'amplificatore, il VR209 è un validissimo amplificatore per la musica che ascolti.
Oltre a lui potresti guardare anche in casa Coustic con i DR, Harman Kardon CA260, SoundStream D200, Sony XM vecchi (proprio ieri ho ascoltato l'XM-260G e va una favola), Alpine 35xx, Rockford serie DSM, A/D/S PowerPlate. Rodek RA, Phoenix Gold MS... questi alcuni che vedrei bene per il tuo genere, per avere quel corpo in gamma media senza il quale la tua musica regalerà la metà delle emozioni che dovrebbe suscitare in suo appassionato.

Stesso discorso vale per il kit, che deve essere in grado di restituire quel corpo.
per jazz, monacor sì; ma non il kit crb165set (se è quello che intende jdbert).
Si, intendevo quello
Rieccomi per aggiornarvi e chiedervi altre informazioni,
mi sono equipaggiato di un bel vr 209 evoluzione, ma ora devo pensare agli speaker, pensavo di stare su un budget un po' superiore a quello previsto in precedenza, direi sui 300€,
Il problema è che ho deciso che non installerò un subwoofer,
All'inizio pensavo di prendere un kit audison voce k6,ma forse visto che non avrò il sub a coprire le frequenze più basse forse sarebbe meglio scegliere un midwoofer che scenda più in basso dell'audison,
Che ne pensate?
Avete qualche consiglio considerato il budget ed il genere che ascolto?
Grazie!!!
un mediobasso da 16,5 in portiera, non potrà mai sostituire il subwoofer.

è bene che tu ne sia conscio.
Si è ovvio, altrimenti nessuno si prenderebbe la briga di installarli.
Però da quel poco che ne so esistono midwoofer che, se installati a dovere, sono più propensi a scendere rispetto ad altri
è sempre una questione di prezzo, gli Elate 6 scendono, io li sto utilizzando quasi sempre senza sub, altrimenti metti un 20 in porta, ma in tutti i casi devi trattare bene, io c'ho lavorato parecchio ed ho speso quasi 100 € tra dynamat extreme ed altro
Si, infatti avevo già preventivato quella cifra (e anche qualcosa in più) per un insonorizzazione fatta bene, appena prendo il kit ci penso.
Credo quindi che opterò per qualcosa di ottima qualità, sforerò il budget previsto ma se non mi farà sentire troppo la mancanza delle frequenze basse potrò risparmiare sulla spesa del sub e dell'ampli annesso.
Grazie Luis!!
se hai lo spazio necessario prendi in considerazione i ciare cw 202, li paghi intorno a 100 € a coppia (dalle mie parti anche meno), li puoi accoppiare a dei morel MT 23 che scendono abbastanza, li puoi tagliare anche a 2500-2700, sono dei tw abbastanza dolci adatti al genere di musica, io mi ci trovo bene, ho visto che si trovano anche usati, attenzione da chi li prendi può essere un rischio, altrimenti vai sui classici ciare CT 250, senti max magari in pm lui ti saprà dire meglio e dipiù..io questa accoppiata la vedo bene il il VR 209
Pagine: 1 2