Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: kicker solo baric l7-15
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ragazzi ma di quanta corrente ha bisogno questo sub per muoversi? Ho 2 casse, una chiusa e una reflex,mi sapreste consigliare un amplificatore che non costi una follia per gestirlo bene? Grazie mille.Smile
Ciao,

Mi risulta ce ne sia uno doppia bobina da 2 ohm che dichiara di reggere 500w rms.

E uno doppia bobina 4ohm che dichiara di reggere 1000w rms.

Qual è il tuo?

Dipende se tu vuoi andare solo sul nuovo o magari andare sull' usato, per l' ampli.

Soprattutto dipende dal tuo budget, che è?

Inoltre nella scelta terrei conto anche del contesto nel quale deve suonare, cioè il resto dell' impianto.

In caso con una spesa mooolto indicativa di 300 500 euro ti puoi portare a casa un amplificatore di vecchia scuola (usato) qualitativo, che abbia controllo e riserva dinamica e più o meno quei watts. Non occorre e anzi non serve dargli 500w (o 1000) per forza se esso dice di reggerne tot. Puoi dargliene molti di meno (di watts però qualitativi) ed essere soddisfatto, o molti di più e non essere soddifatto.

Conta che è fondamentale costruire la cassa giusta seguendo i suoi parametri thielle&small, (in caso chiedi consigli qui) altrimenti qualsiasi ampli ci metti non lo farai lavorare a dovere, ed anzi rischi di
danneggiarlo, a lungo andare.

spero che ti sia stato utile il mio intervento

Michele Smile