ciao ragazzzziii voglio come da titolo creare un fronte da urlo, mi hanno giustamente consigliato di chiedere consiglio prima di fare "capperaggini" io l'avevo immaginato più o meno cosi...
premetto che ho una ford focus 1°serie volevo mettere 4 kit a 3 vie della hertz i "esk163L5" tutti davanti, disponendo per porta, 2 woofer in basso, un medio a metà portiera, e 1 medio più i 2 tweeter sui montanti.
Essendo 4 kit da 125 watt rms l'uno già con il loro crossover compreso nel kit...avevo pensato a un audiosystem f4 600, ma ho letto pareri discordanti spesa tra i mille e i 2mila
se potete consigliarmi di meglio...come ho già detto il costo mi interessa poco, voglio fare qualcosa di qualità e inpatto estetico
ciao di nuovo,
vedrai che i pareri degli esperti non tarderanno ad arrivare...
intanto, il costo ti interessa poco per cui puoi spendere anche 10 mila euro?
dai un limite sul quale riflettere, anche con 1000 euro esce qualcosa di carino ad es.; ma con 2000 si migliora e via discorrendo...
Pensi di doverti/volerti rivolgere ad un installatore per montaggio e taratura? (caldamente consigliato se hai poca esperienza e per onorare al meglio la spesa) In quel caso bisogna calcolare nel budget anche il cachè del professionista..
che musica ascolti?
che auto hai?
possiedi già qualcosa, ad. es. sorgente?
Ciao, il budget è fondamentale per consigliarti al meglio!
Io più che mettere 4 kit 3 vie (cosa che non ho mai sentito e direi alquanto complessa da gestire) metterei 2 o 3 medi alta efficienza da 20 o da 25 e uno o 2 tweeter a tromba per porta.. con una buona insonorizzazione ne sarai soddisfatto!
Come sub metterei un buon tela! che di impatto ne ha da vendere..
ho 1 ford focus diciamo che vorrei spendere sui 1.000 euro ma posso arrivare tranquillamente a 2000 se ne vale la pena poi per insonorizzazione, tasche, cavi ecc discorso a parte...e per appoggiarmi ad un professionista non saprei io sono di torino sapete se ce qualcuno bravo qui? io posseggo 4 ciare cm200 e 2 tw ciare pt 262 mi sembra..sono 150 rms l'uno i tw...sorgente ho una radio piooner...dovrei cambiare anche quella?
C'è SilverSound a Torino, ottimo installatore oltre che amico
interessante magari passo da lui e mi faccio dare delle delucidazioni...ma quindi secondo voi mettere 4 kit 3 vie da 125 watt rms della hertz pilotati da un audiosystem f4 600 non e consigliabile..perchè devo ammettere che mi intrippava parecchio...sono innamorato della hertz da quando ero alle medie =) alla fine avrei 2 wf 2 medi e 2 tw per porta hertz...tutto crossoverato
per i fronti da urlo la hertz non è il top..
I primi amori sono i più sbagliati ahaha
Dimentica hertz.
Molto buoni alcuni componenti, pessimi, altri.
Dimentica anche la configurazione che vuoi fare.
Visto che c'è Silverboy a Torino puoi recarti da lui , forse un confronto di persona é più produttivo!
A disposizione