Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Kit al confronto : Tec SQ 6/K e Hertz MLK 165
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ragazzi eccomi alla ricerca di un nuovo confronto : il kit Tec SQ 6/K e il kit Hertz Mlk 165.
Sono kit sulla stessa fascia 325 € contro 330 €.
Ne approfitto per contestualizzare anche la scelta nel mio caso : generi musicali e componenti del mio impianto.
Generi : house, dubstep, rap, hip hop e hardstyle.
Componenti impianto : sorgente Pioneer deh 80prs e amplificatore Zapco z220 II
(portiere ovviamente insonorizzate a dovere)
Ciao Marco,

io ho avuto solo le Sq6 riguardo ai kit menzionati e se devo essere sincero non mi sono piaciute per niente, non salgono molto in gamma media e mi è sembrato che non tengano molti watt, visto che a volume alto mi grattavano, pilotandole con ampli diversi.

Questo rimane un mio modesto parere, io credo per 180€ si possa avere di meglio, magari potresti farti fare un bel kit "assemblato" da Max con il Monacor SPH-176 (che ho avuto e lo reputo superiore al sq6 su tutto, nonostante costi anche molto meno) un bel tweeter in seconda mano (tipo gli ls29neo o mt23)e i crox fatti a banco. Saresti sempre sui 330€ ma con bel 2 vie...Smile
ma non ti converrebbe invece, valutare una biamp e sfruttare il dsp della Prs?

investi i soldi del crox passivo in un amp piccolo ma decente per i tw, sfrutti lo zapco per i wf, filtri completamente in attivo e compri un due vie non in kit.
(09-03-2014, 02:20 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]ma non ti converrebbe invece, valutare una biamp e sfruttare il dsp della Prs?

investi i soldi del crox passivo in un amp piccolo ma decente per i tw, sfrutti lo zapco per i wf, filtri completamente in attivo e compri un due vie non in kit.

concordo Wink
con i vantaggi di non essere vincolati tutt'intorno a quello che sia il Kit
Purtroppo il kit comprensivo di passivo costa meno di woofer e tweeter presi separatamente...quindi pensavo di biamplificare in futuro...anche perche a spese sono a tappo ma nei miei progetti c'è Smile chiedevo come era il kit tec rispetto al hertz in quanto a giorni ordino Smile
(09-03-2014, 02:37 )margna91 Ha scritto: [ -> ]chiedevo come era il kit tec rispetto al hertz

beh, in questo caso purtroppo non conosco i due Kit Sad
(09-03-2014, 02:37 )margna91 Ha scritto: [ -> ]Purtroppo il kit comprensivo di passivo costa meno di woofer e tweeter presi separatamente...

Non dovrebbe essere cosi'... anche un po di risparmio ci dovrebbe essere, no ?!
(09-03-2014, 04:14 )megane Ha scritto: [ -> ]
(09-03-2014, 02:37 )margna91 Ha scritto: [ -> ]Purtroppo il kit comprensivo di passivo costa meno di woofer e tweeter presi separatamente...

Non dovrebbe essere cosi'... anche un po di risparmio ci dovrebbe essere, no ?!
A rigor di logica si ma non è cosi !
già... dewtto altrove.

evita...
beh certo se prenderesti il singolo sq6, il singolo tw tec sq 25, spenderesti oltre i 300 euro del kit comprensivo di filtro.

ma valutare anche un accoppiamento di marche diverse?

per esempio hv165xl, un tweeterino simpatico che di buona qualità e al giusto prezzo in giro vi sono tipo per esempio in casa monacor... e filtrare in attivo dal dsp della p80( che ha settaggi per un 2 vie buoni quali pendenze e incroci) ? il filtro in dotazione è per chi si accontenta, e settato in un modo e puoi solo modificare le attenuazioni, ma diversi incroci o altro a patto di modificare i componenti del filtro stesso non si possono fare.

con la p80, potrai settare con diversi incroci e pendenze per riuscire ad avere un suono che più ti soddisfa a parità di componenti, non è detto che il filtro di serie dei kit ti piacerà

ps è una mia riflessione, se io fossi nella tua situazione opterei cosi, se invece tu non vuoi sbattimenti di testa con filtratura attiva, se vuoi solo montare e ascoltare musica, senza scerverlarti, allora il kit 2 vie col filtro fà al caso tuo.
Pagine: 1 2