Salve, ragazzi, oggi ho acceso finalmente l'impianto e non è esploso niente...
Solo che nel sistemare i cavi ho riscontrato un problemino al PQ10, una coroncina dell'rca si è sfilata, l'ho rimessa pari pari sembra andare bene, tra l'altro fa un bump in accensione leggero. Il PQ20 andava benissimo, neanche il bump in accensione e spegnimento, però ad un certo punto un canale si è ammutilito, dopo circa 15/20 minuti di funzionamento. Ho fatto delle prove scambiando i cavi, ma niente. Domani riprovo con un cavo rca volante per escludere ogni dubbio. Volevo sapere a chi posso rivolgermi per farli visionare ed eventualmente sistemare, io abito a Roma. Una volta sul forum c'era floxy, non c'è più?
Bè prova a mandargli un pm
mi spiace cmq che hai problemi già dall' inizio
A posto, si può chiudere. Erano i cavi rca, gli ampli vanno bene, Il pq 10, al quali mi si era sfilata la coroncina della presa rca, funziona bene, oggi hanno suonato un bel pò per verificare il funzionamento, nessun problema.
(09-03-2014, 05:18 )robyn971 Ha scritto: [ -> ]A posto, si può chiudere. Erano i cavi rca, gli ampli vanno bene, Il pq 10, al quali mi si era sfilata la coroncina della presa rca, funziona bene, oggi hanno suonato un bel pò per verificare il funzionamento, nessun problema.
non ho capito se per colpa della "coroncina" l' rca non faceva bene contatto e quindi quel canale non si sentiva
ho un ampli che mi fa uno scherzetto simile su un canale e non sono gli rca
(11-03-2014, 03:49 )Alchemy Ha scritto: [ -> ] (09-03-2014, 05:18 )robyn971 Ha scritto: [ -> ]A posto, si può chiudere. Erano i cavi rca, gli ampli vanno bene, Il pq 10, al quali mi si era sfilata la coroncina della presa rca, funziona bene, oggi hanno suonato un bel pò per verificare il funzionamento, nessun problema.
non ho capito se per colpa della "coroncina" l' rca non faceva bene contatto e quindi quel canale non si sentiva
ho un ampli che mi fa uno scherzetto simile su un canale e non sono gli rca
No, non era la coroncina. Di fatto, sono riuscito a rinfilarla pari pari a come è uscita. Poi ho sfilato il connettore rca girando e tirando piano piano. Ho preso un altro cavo, un target da 4,5 m che avevo sul vecchio impianto e ho provato tutto, gli ampli vanno benissimo. Stò rifacendo i cavi in quanto con i connettori che avevo saldato, molto probabile che abbia fatto qualche minchiata. Per il tuo fai tutte le prove del caso per accertarti che sia qualcosa di esterno all'ampli prima di metterci o farci mettere le mani.
(08-03-2014, 08:00 )robyn971 Ha scritto: [ -> ]Comunque Minon le questi ampli hanno un bel suono, davvero.
Eh già....
Ci sarà un motivo per cui non intendo assolutamente sostituirli se non e solo per un valvolare??
Sono favolosi
Emanuele
Mannaggia....alla fine il PQ10, al quale si era sfilata la coroncina dell'rca, va bene, anche se a cambiare i cavi si è sfilata di nuovo, e nel rimetterla si è rotto anche un pezzetto della plastica al centro, però suona senza problemi. Invece il PQ20 mi ha rifatto il solito scherzo, ad un certo punto un canale si è ammutolito. Per caso ho toccato un cavo ap in prossimità del morsetto e il problema è lì, muovendo il cavo va bene. Domani provo a smontarlo, se è come ho visto dalle foto, dovrei riuscire a sisremarlo, i morsetti sembrano come dei mammuth. Chiedo comunque se qualcuno sà a chi mi posso rivolgere per sistemarli.
Che botta di c... che ho avuto...Ecco il "criminale" del PQ20!
Il filo arancione che si vede è il - del canale in bridge, si era allentato il mammuth dall'interno....
Eccolo rimontato e subito ripiazzato al suo loculo...
Prova su strada, perfetto....che suono ragazzi...adesso vado a cambiare la firma dell'impianto, domani collego gli ap....
Il PQ10 va bene, necessiterebbe della sostituzione della presa rca, con calma lo farò fare, se qualcuno di voi sa a che potrei rivolgermi, ditemi pure.
Grazie guys!