allora mi serve un consiglio su che batteria montare al posto della bosch che ho o aggiungerla a essa !
ho un'impianto con 2 ampli : un tec tqa 100 per il fronte e un lrx 1.1k a 1 ohm per il sub ! nulla esclude che in futuro ne aggiunga un'altro ( non di sicuro nella macchina di adesso ) cosa mi consigliate?? marca ? come prezzo non vorrei spendere tipo 400 euro per capirci diciamo intorno i 300 max ma proprio max
!
ringrazio anticipatamente
Nel vano motore hai la possibilità di mettere un'altra batteria? Perché con 100€ ti prendevi un'altra bosch e con 250€ prendevi un bel ctek d250s e fidati risolvi tutto. Io ho fatto così, una batteria per i servizi e start auto e una batteria per gli amplificatori, la prima caricata dall'alternatore la seconda dal ctek. Così non rimani mai a piedi.
no ema ho una yaris è gia tanto che ci entra una batteria da auto classica ( a regola ci vanno quelle fine) ! il posto volendo per la seconda lo trovo al posto del rotino ! dici posso aggiungerne una senza problemi???
(10-03-2014, 03:32 )insane81 Ha scritto: [ -> ]no ema ho una yaris è gia tanto che ci entra una batteria da auto classica ( a regola ci vanno quelle fine) ! il posto volendo per la seconda lo trovo al posto del rotino ! dici posso aggiungerne una senza problemi???
Certo mettila nel vano ruotino.
ehmm allora vediamo io porto il positivo a il negativo alla seconda batteria ( partendo dalla principare ) poi di li parto con il positivo e arrivo allo sdoppiatore di corrente e vado agli ampli giusto ?? il 50 va bene per partire dalla originale?? poi dalla seconda batteria che dici meglio ripartire con un 50 fino allo sdoppiatore e poi usare 2 4 awg o fare tutto con il 50??
Porta il 50 dietro, il negativo no, usa il telaio come negativo. Il 50 lo fissi al separatore di carica, dal separatore di carica fai partire anche un 2 awg e lo posizioni al positivo della seconda batteria, il negativo della batteria lo fissi al telaio. Dalla batteria poi fai partire i cavi per il distributore di corrente. Mi raccomando metti fusibili a protezione!
se ti dico che un ciò capito una beneamata ci credi??
porto il 50 dietro e fin li ci siamo , il 50 lo fisso a sto separatore ( ma che è??
) riparto con un 2 awg ( ma preferisco 50 ) e lo posizionos ulla seconda batteria e d ali parto normale come adesso dalla batteria anteriore classica ! quello che non capisco : sto sepratore che è?? perche portare 2 cavi dietro?? un 50 e 2 awg?? per i fusibili ne ho 2 prima di arrivare agli ampli
si misà che è meglio
non sono un fulmine di guerra su ste cose
si se sapessi sto separatore cosa è e magari se è davvero necessario lo potrei anche prendere
si spero in qualcuno che mi spieghi cosa è st'affare
ehmm essi 184+ iva siamo sui 220 euro
e mettere solo un'altra batteria magari da car audio + la mia bosch?? viene fori na boiata??
Guarda se compri un ctek s250d hai sia un separatore di carica sia un carica batteria.