(17-03-2014, 21:55 )D_evil91 Ha scritto: [ -> ] (15-03-2014, 05:04 )Alchemy Ha scritto: [ -> ]l'alimentatore deve avere più Ampere della somma dei fusibili dell'amplificatore
per collegarlo è facile
il +12 Volt dell'alimentatore al +12 Volt dell' amplificatore
il -12 Volt dell'alimentatore al -12 Volt dell' amplificatore
poi con uno spezzone di cavo, dal + 12 Volt dell'alimentatore, ci metti un interruttore, e l'altro capo lo colleghi al "remote" dell'amplificatore
e lui si accende
se invece uso un alimentatore per PC è la stessa cosa?
Avrai a disposizione meno ampere di quelli che richiede l'amplificatore, potrai utilizzarlo ma tenendo il volume basso.
(17-03-2014, 23:05 )akron Ha scritto: [ -> ] (17-03-2014, 21:55 )D_evil91 Ha scritto: [ -> ] (15-03-2014, 05:04 )Alchemy Ha scritto: [ -> ]l'alimentatore deve avere più Ampere della somma dei fusibili dell'amplificatore
per collegarlo è facile
il +12 Volt dell'alimentatore al +12 Volt dell' amplificatore
il -12 Volt dell'alimentatore al -12 Volt dell' amplificatore
poi con uno spezzone di cavo, dal + 12 Volt dell'alimentatore, ci metti un interruttore, e l'altro capo lo colleghi al "remote" dell'amplificatore
e lui si accende
se invece uso un alimentatore per PC è la stessa cosa?
Avrai a disposizione meno ampere di quelli che richiede l'amplificatore, potrai utilizzarlo ma tenendo il volume basso.
perchè si brucerebbe se aumento? (con l alimentatore pc )
Citazione: (con l alimentatore pc )
leggi cose c'è scritto sull'alimentatore
alla voce Ampere +12Volt
spesso ci sono due linee
quindi due voci Ampere +12Volt
(18-03-2014, 04:05 )Alchemy Ha scritto: [ -> ]Citazione: (con l alimentatore pc )
leggi cose c'è scritto sull'alimentatore
alla voce Ampere +12Volt
spesso ci sono due linee
quindi due voci Ampere +12Volt
ac input 115v -/230v- , 10/5A 60/50Hz
330ATXE - 12v
nell'altra etichetta, quella più completa
tipo:
oppure:
.
nel primo caso abbiamo a disposizione 8 Ampere
nel secondo su ogni linea abbiamo 20 A (che si possono usare anche sommate per un max di 48 Ampere)
ok
sul giallo hai il + 12 Volt con 16 Ampere (dichiarati)
il tuo amplificatore non so quanti Ampere richiede, ma credo di più.
(18-03-2014, 09:05 )Alchemy Ha scritto: [ -> ]ok
sul giallo hai il + 12 Volt con 16 Ampere (dichiarati)
il tuo amplificatore non so quanti Ampere richiede, ma credo di più.
quindi non conviene? mi conviene collegarli un normale alimentatore?
se non esageri con il volume va bene
non posso certo chiederti di collegare una pinza amperometrica per verificare fino a che volume puoi alzare
NB: sempre sull'etichetta c'è scritto che supporta picchi fino a 20 Ampere
(18-03-2014, 09:12 )Alchemy Ha scritto: [ -> ]se non esageri con il volume va bene
non posso certo chiederti di collegare una pinza amperometrica per verificare fino a che volume puoi alzare
NB: sempre sull'etichetta c'è scritto che supporta picchi fino a 20 Ampere
ok ok . e invece con un alimentatore ha più amper? quindi potrei alzare anche a manetta? . ma in caso fonde l alimentatore? XD