pensavo che il problema fosse nell'alternatore(in macchina mia i 14.3-14.4 non esistono) ed ero intenzionato a sostituirlo con uno magari un pelino più grosso...ma non vorrei spendere dei soldi e ritrovarmi punto a capo...
RAGAZZI AIUTATEMI
please!
[/quote]
beh che tensione a macchina accesa e impianto spento ai sui morsetti batteria? se è tutto nella norma superiore ai 14 volt...tipo 14,1-14,2.
ehilà!
grazie ragazzi per aver partecipato alla discussione in numerosi
comunque a macchina accesa sono sempre sopra i 13.8volt...diciamo che spesso è sopra i 14 ma non ogni volta...verificherò in questi giorni ogni volta che utilizzo l'auto
bene,prima cosa da fare è togliere il condensatore...proverò a venderlo,infine è nuovo(ha neanche due mesi di vita)...
vi saprò dire!!!!
Ciao Gabry, il condensatore toglilo perchè ti scarica la batteria. Io tempo fa avevo un condensatore da 1 farad e ogni volta la batteria era a terra.
(12-03-2014, 10:17 )lordmalum Ha scritto: [ -> ]Ciao Gabry, il condensatore toglilo perchè ti scarica la batteria. Io tempo fa avevo un condensatore da 1 farad e ogni volta la batteria era a terra.
Davvero?? io ne ho uno sempre da 1 Farad da quasi 3 anni (idem la batteria), non mi ha mai dato problemi
....
(12-03-2014, 18:04 )BeppeTP Ha scritto: [ -> ] (12-03-2014, 10:17 )lordmalum Ha scritto: [ -> ]Ciao Gabry, il condensatore toglilo perchè ti scarica la batteria. Io tempo fa avevo un condensatore da 1 farad e ogni volta la batteria era a terra.
Davvero?? io ne ho uno sempre da 1 Farad da quasi 3 anni (idem la batteria), non mi ha mai dato problemi ....
A me il cap assorbiva molta corrente ad auto ferma, poi non vedevo nessun beneficio. Meglio una batteria più performante.
Beppe può essere che il mio è un caso isolato.
Gabry se ho capito bene hai in tutto 145 ah e l'alternatore che eroga 70 a?
(12-03-2014, 18:25 )lordmalum Ha scritto: [ -> ] (12-03-2014, 18:04 )BeppeTP Ha scritto: [ -> ] (12-03-2014, 10:17 )lordmalum Ha scritto: [ -> ]Ciao Gabry, il condensatore toglilo perchè ti scarica la batteria. Io tempo fa avevo un condensatore da 1 farad e ogni volta la batteria era a terra.
Davvero?? io ne ho uno sempre da 1 Farad da quasi 3 anni (idem la batteria), non mi ha mai dato problemi ....
A me il cap assorbiva molta corrente ad auto ferma, poi non vedevo nessun beneficio. Meglio una batteria più performante.
Beppe può essere che il mio è un caso isolato.
Gabry se ho capito bene hai in tutto 145 ah e l'alternatore che eroga 70 a?
Hai rinforzato il cavo massa?
Strano, mi è ancora capitato di lasciare la macchina ferma per quasi 2 mesi e non ho avuto problemi, sicuramente dipende anche dal condensatore...
Si senz'altro è meglio aggiungere o mettere una batteria più performante, anche in termini di costi.
il cap di suo non scarica nulla, se è a posto; vca in soglia e amen.
cmq un cap serio, il suo lavoro lo fa. il problema sono i cap farlocchi da un bilione di Farad.. che costano due soldi.
per costruirsi un supercap decente, connettendo in parallelo una settantina di 4700uf polarizzati di buona qualità (un terzo di Farad...) si spende più che per una Clarion CZ702...... fate voi!!
Max prendo in considerazione la tua affermazione di una 30 ina di cap di buona qualità xd chiuso ot
guarda che se vai troppo sotto il quarto di farad... non ha nemmeno senso perdere tempo a realizzarlo, un supercap.
ricapitolando e rispondendo un pò a tutti
si,ho 145ah di batterie e l'alternatore di soli 70A....
il condensatore l'ho tolto stasera,ora monitorerò la tensione...
comunque pensavo che questo condensatore della impact da 3farad non fosse proprio una ciofeca anzi,soprattutto visto quello che costa!