14-03-2014, 08:28
4 awg è un 20mm, ma oltre al ads ai ailtri ampli collegati sempre sul medesimo cavo da 4 awg?
ai controllato la tensione batteria durante il tuo immenso(xd) clipping?
ti spiego una cosa, cosa che gli entry level, le persone che entrano nel mondo del car audio, se non consigliate o seguite da gente onesta non capiscono (senza offesa per te, anche io al inizio ero convinto così)
un ampli è sufficentemente potente (poi in base a ciò che vogliamo raggiungere), quando senza enfatizzazioni, senza caricamenti eccessivi del pre (nel tuo caso ai messo il livello sub a +15 dalla sorgente), riescono a muovere l'ap in genere (woofer o sub che sia) in maniera "naturale e normale".
beh capire se un midwoofer va in distorsione o un tw in distorsione è facile, anche un sordo se ne accorgerebbe, il sub molti fanno fatica a capire quando il segnale e quindi il suono e in clipping (thd distorsione), ma ti assicuro che si sente a 400 mt di distanza che il sub è in clipping.
Il loudness, il bass boost (speriamo col tempo li eliminano definitivamente da tutte le elettroniche) sono enfatizzazioni del suono, vedo monta gente anche con doppio 38cm e amplificatori magnat di 100 euro, che con bass boost a palla, gain a palla, loudness full, (tutte le manopole di regolazione dell ampli a fondo, proprio perchè non si conosce neppure su cosa agisce il crox del ampli), e allora oltre il fatto che, nelle bobbine dell' sub arriva immondizia, pregiudicando la durata, anche il suono viene alterato, l'ampli perde controllo, inizia a ciucciare molta corrente, e la qualità e pessima, oltre che ridurre la vita del ampli stesso.
per concludere, tu ai il jbl come sub, regoli il gain (guadagno da non confondere col volume) del ampli in modo idoneo, disattivi tutte le diavolerie, il cablaggio ad och, se alla fine noti che l'ampli in questo caso ads 9002, non ti soddisfa, e ti rendi conto che il sub potrebbe fare molto di più, perchè per smuoverlo ai bisogno di accendere il loudness, alzare il livello a +15, l'unica soluzione è cercare un ampli più potente e idoneo alla sezione sub.
il tuo ads secondo me, è finito a male perchè gli ai richiesto in modo errato più di quello che ti poteva dare...
ai controllato la tensione batteria durante il tuo immenso(xd) clipping?
ti spiego una cosa, cosa che gli entry level, le persone che entrano nel mondo del car audio, se non consigliate o seguite da gente onesta non capiscono (senza offesa per te, anche io al inizio ero convinto così)
un ampli è sufficentemente potente (poi in base a ciò che vogliamo raggiungere), quando senza enfatizzazioni, senza caricamenti eccessivi del pre (nel tuo caso ai messo il livello sub a +15 dalla sorgente), riescono a muovere l'ap in genere (woofer o sub che sia) in maniera "naturale e normale".
beh capire se un midwoofer va in distorsione o un tw in distorsione è facile, anche un sordo se ne accorgerebbe, il sub molti fanno fatica a capire quando il segnale e quindi il suono e in clipping (thd distorsione), ma ti assicuro che si sente a 400 mt di distanza che il sub è in clipping.
Il loudness, il bass boost (speriamo col tempo li eliminano definitivamente da tutte le elettroniche) sono enfatizzazioni del suono, vedo monta gente anche con doppio 38cm e amplificatori magnat di 100 euro, che con bass boost a palla, gain a palla, loudness full, (tutte le manopole di regolazione dell ampli a fondo, proprio perchè non si conosce neppure su cosa agisce il crox del ampli), e allora oltre il fatto che, nelle bobbine dell' sub arriva immondizia, pregiudicando la durata, anche il suono viene alterato, l'ampli perde controllo, inizia a ciucciare molta corrente, e la qualità e pessima, oltre che ridurre la vita del ampli stesso.
per concludere, tu ai il jbl come sub, regoli il gain (guadagno da non confondere col volume) del ampli in modo idoneo, disattivi tutte le diavolerie, il cablaggio ad och, se alla fine noti che l'ampli in questo caso ads 9002, non ti soddisfa, e ti rendi conto che il sub potrebbe fare molto di più, perchè per smuoverlo ai bisogno di accendere il loudness, alzare il livello a +15, l'unica soluzione è cercare un ampli più potente e idoneo alla sezione sub.
il tuo ads secondo me, è finito a male perchè gli ai richiesto in modo errato più di quello che ti poteva dare...