ciao, in questi giorni ho smanettato con l'impianto per sostituire il fa e il cavo rca con l' audison da 5 mt. serie best.
ora sento un disturbo negli altoparlanti, ma non il solito fruscio o rumore del motore, ma un piccolo ronzio fisso con i fari accesi o quando la luce di cortesia si spegne in sfumatura.
il rumore però sparisce quando premo il pedale dello stop facendo accendere le luci posteriori.
che potrebbe essere?
potrebbe essere un pò di tutto...dalla massa..(qui tutti ce l'hanno con la massa..chissà csjhe cosa ha fatto!!!)...protrebe essere che li hai fatti passare troppo vicino a altri cavi....
che cavi usi per gli AP?????
cosa hai meso al FA?????
problema di cablaggio generalmente..
quindi..
controlla tutti i collegamenti..
che il cavo segnale nn passi vicino l alimentazione..
e che gli rca siano messi bene..
ps: ce l abbiamo con la massa in quanto sembra facile trovarla..
ma basta che nn sia adeguata e avrai un suono sporco..[
]
[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]
ho staccato l'ampli e il problema rimane, inoltre lo sento anche a stereo spento
Spacecarletto, mi sembra inutile chiedere che AP abbia...Comunque, credo sia un normale problema di massa, controlla bene quella dell'ampli (specialmente se l'hai attaccata al punto di massa comune che si trova nel bagagliaio, potresti aver "smosso" qualcosa). Non credo sia l'RCA (anche perchè credo tu l'abbia passato dal lato opposto al positivo [
], ma se anche non l'avessi fatto, non sarebbe stato quello il problema...). Facci sapere! CIAO
come detto prima non è un problema di ampli e quindi anche di rca, perchè ho provato a staccare tutto ed il ronzio si sente solo sul fa mentre dal niente!
penso che sia l'autoradio magari ho sbagliato qualche collegamento al momento del cambio dell'rca, solo che non me ne sono accorto subito perchè è un ronzio lieve che si sente se si fa attenzione
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Spacecarletto, mi sembra inutile chiedere che AP abbia<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
certo che non aiuta per risolvere ilp roblema...ma siccome ha ddetto che ha sostituito il FA mi chiedevo...incuriosito...che AP ci ha messo...tutto qua...
sicuramente è un problema di massa...a me prima mi faceva sentire un ronzio quando entrava la resistenza del riscaldamento durante l'inverno..(sotto i 15° MB aziona una resistenza nell'attesa di sfruttare il calore prodotto dal motore)..ora ho spostato i Xover e il problema è risolto....
ciao luca cmq e l rca dello stereo me capitato anche a me l ho provate tutte alla fine ho fatto la prova con uno stereo di un amico ed il rumore e svanito il rum ( trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr)
dici di provare con un'altro quindi... io penso che sia qualche collegamento dell'autoradio o qualche filo che si tocca perchè l'impianto è sempre andato bene e senza disturbi, il problema è stato solo dopo averlo smontato e riataccato
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da lucaspagno</i>
<br />dici di provare con un'altro quindi... io penso che sia qualche collegamento dell'autoradio o qualche filo che si tocca perchè l'impianto è sempre andato bene e senza disturbi, il problema è stato solo dopo averlo smontato e riataccato
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
una volta è capitato pure a me poi dopo un quarto d'ora di imprecazioni varie ho cambiato l'rca (magari se ne hai uno di scorta....)