Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: ALPINE 3545 & 3558
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
Ciao ragazzi,

vorrei chiedervi gentilmente informazioni in merito agli ampli del titolo.

Dovrebbero essere i due migliori Alpine mai costruiti, da quanto leggo spesso...anche se allora non saprei dove si posiziona la produzione alpine che riguarda gli ampli più avanzati del sistema f1, aiutatemi coi nomi, mi pare F + il numero....

Ad ogni modo ciò che vorrei sapere di preciso è

- quanto costano da nuovi, e quanto da usati?

- di che qualità stiamo parlando? stile ads vecchia scuola per intenderci, o ancora superiori, o inferiori...

- che caratteristiche soniche timbriche hanno? a livello di scena, realismo e le altre succulente cosette che tanto ci piace cercare negli ampli...

- altre info varie ed eventuali, tutte le info che si condividono sono gradite....assorbimenti, wattaggi, destinazione di utilizzo (medialta o altro ecc.) bridge non bridge...[undefined=undefined]e soprattutto se e come se ne consiglia l' utilizzo con un due vie morel di fascia alta, elate wf e supremo p tw.[/undefined]

se ci fosse qualcuno che li ha ascoltati entrambi anche per fare un paragone fra loro, sarebbe grandioso.

Vi chiedo queste info perchè appena ho il contante in mano, probabilmente farò un' offerta per qusti ampli; in quanto li ho trovati in vendita e il tizio che li vende (NUOVI) mi ha detto appunto "fammi un' offerta"! Ma non sapendomi regolare, non avendo ancora i soldi, e soprattutto non sapendo come si posizionano questi ampli (per pura qualità) fra i big amps più noti come ads, audio art, precision power, aboloni, brax, phass, monolitich, ecc ecc ecc ecc ecc ecc Big Grin , non so se ne vale la pena e chiedo a voi prima di agire..

Il tizio ha 2 3558 e 1 3545, ripeto NUOVI.

Grazie infinite!

Michele Smile
ampli di spessore e di qualità straordinarie.

ho avuto per le mani il 3558 anni fa; su una medioalta, è un assoluto riferimento.

il 3545 non l'ho mai avuto, ma sono certo che è un finale di caratura eccellente.

pensa che coppia... ii 3545 sui wf, e il 3558 sulla medioalta...
Ciao Michele,

il 3558, nel 1995, di listino era 2.877.000lire

il 3545 non trovo info...
Grazie mille ragazzi! Wink

Stavo pensando a questi due come alternativa alla mia fissazione per gli ads, immagino che però spenderei di più..

che offerte ritenete possa fare per l' uno e l' altro oggetto, sempre considerando che sono nuovi?

100 200 300 400 500 ecc. come mi regolo secondo voi?

@max

visto che l' hai provato, cosa ne pensi in alternativa ad un pq10 a ponte sui supremo picc.? ci guadagno ulteriormente in qualità, o ciò che cambia sono sfumature? tu personalmente quale sceglieresti? Huh

un pq10 lo pagherei sui 150euro.....vale quindi la pena aprire il portafoglio per un 3558?

trovo anche io poche info sul 3545, non ho quindi idea se possa essere meglio di un pq20 a ponte su degli elate, e non so nemmeno se costi molto di più...affinerò la ricerca...Cool

rimane il fatto che gli ads li prenderei che hanno quasi 30 anni, questi sono nuovi in scatola, la cosa mi sembra abbastanza vantaggiosa....e tra l' altro è lo stesso venditore dei velodyne, il quale mi ha anche detto di fargli un offerta per uno dei 3 sub da 10', che altrimenti vende in lotto, anch' essi nuovi in scatola originale. Non saprei quanto offrirgli per il sub, anche qui servirebbe un consulto.... Rolleyes

...e magari se gli prendo tutti e 3 gli oggetti assieme si può ottenere un prezzo migliore...

altri pareri?

Grazie ancora,

Michele Smile
beh; se io avessi un 3558 da vendere nuovo, intonso, non ti chiederei meo di 500 euro.

e credimi; li vale tutti.

riguardo il 3545 so solo che è di una potenza e dinamica sconfinate. e chi mi ha passato le info è il mio "pusher" del NJ che li conosce bene. per cui su degli elate, lo vedrei non bene.. benissimo, in abbinamento al 3558.

temo però (non so chi sia il venditore e su quale canale di vendita si pone) che per averli entrambi, non ti basterebbe un millino, se sono nuovi di pacca come dici.

perchè a questo punto.. non prevedere un tre vie...

con medio a cono da 3" in montante e piccolo tw (3/4") molto qualitativo ma che non debba scedere agli inferi..? in modo da sfruttare il 3558 appieno, senza dual bridge...Big GrinBig GrinBig Grin
Il 3558 Max è un 4 canali perché sinceramente non lho capito
sì, 4 canali.
l idea del 3vie l accantonavo proprio perchè monteró un supremo piccolo tw, che ha grandi capacitá di discesa....

visto e considerato che cmq dovró portare l auto a tarare da un pro, sono sempre ben accetti i consigli...ma ho molto bisogno di essere preso per mano e guidato, nel valutare, scoprire e capire nuove soluzioni; che si discostino da quelle più semplici,"note" e di comprovata qualitá (e basso costo) che ho potuto partorire in autonomia e con cognizione di causa, come l idea di accroccare vari ads

leggevo che il 3545 è un leggendario mostro di potenza e qualitá, se non erro da 250 w rms x 2 @ 4ohms...

sempre piú intrigato...

se non fosse che più cerco piú salgono i dubbi...

ora ho trovato un rarissimo monolothic sui 500 euro...

le scelte possibili stando sotto i mille euro sono tante...

continuo a no riuscire a raccogliere feedback su una reale superioritá dal mio progetto ads...a fronye di metá spesa..avró anche metá resa? (nn credo) rimane il dubbio se compiere il passo...
pensare che questo progetto lo sta realizzando roby...
Hi hi...ragazzi, per fortuna almeno mia, se non fosse stato per voi a far conoscere certi oggetti, a quest'ora sarei ancora un "profugo", e mi sa che il bello deve ancora venire. Te Max sei un "contagiatore" eccezionale. Devo dire che le emozioni già regalate dagli Ads non hanno prezzo, adesso vediamo questi. Il 3558 all'interno è qualcosa di eccezionale a dir poco (per me), il 3545 che ne parliamo a fare. Sono stupendamente costruiti ed esteticamente, come altri vintage, li preferisco di gran lunga ai pur contemporanei gioielli elettronici. Per il suono, io, devo pazientare ancora un pò...
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11