aspetta max non ne ha mica parlato del wf, o me lo sono perso..
gli chiesi che caratteristiche aveva (sulla carta) ma mi pare nn abbia risposto...o si?
Direttamente non ha ancora detto nulla...ha solo detto
per il 165mm, non ho ancora ricevuto il sample, quindi non ho nessu elemento concreto.
posso solo dire che rispetto al campione azindale, io lo voglio un attimino più dispersivo (noi abbiamo l problema dei fuori asse accentuati, in auto) e un pelo più dinamico. modificando per questo, il parapolvere con uno di peso inferiore e che aiuti fin dove possibile, a fungere da rifasatore.
di suo il componente è efficiente, siamo intorno ai 92db si sensibilità, 110-115 wrms, un buon motore (ferrite, of course..), membrana in carbonio, una Mms inferiore ai 13gr, bobina da ben 35mm (non 25 come i 16,5 convenzionali) su formatore in kapton.
prediligo sempre altoparlanti con un fattore di accelerazione elevato, un rapporto mms/bxl che favorisca quanto più possibile il decadimento immediato.
ecco qua, non l' avevo letto, ero passato direttamente alla pag. successiva, pensa che stavo anche per rifare la domanda a max...
cmq ora che so comè, per te può essere una buona alternativa,
ci stavo pensando anch' io, aspettando gli ap di max, ma preferisco spendere di più e avere di più..nel mio progetto cerco l' eccellenza, non una grandiosa via di mezzo, peccato!
cmq, c' è qualcosa di molto strano in quel video che hai postato, sembra che la frequenza di aggiornamento della videocamera/smarthphone sia troppo lenta per immortalare bene il wf...
secondo me è poco significativo vedere un video per capire come va un ampli riguardo allo smorzamento..magari era al limite, magari non è alimentato bene, magari è ha troppi/troppo pochi watt...occorerebbe sentirlo live per rendersene conto...
non è che un ampli con un' eccellente fattore di smorzamento non possa far fare poderose escursioni a un ap, credo che il discorso sia un po più ampio..e difficile...purtroppo
si l'ideale sarebbe ascoltarlo live per capire il concetto.
forse non mi sono spiegato bene, non intendo i centimetri di escursione dell'ap ma il modo con coi le esegue.
ti faccio un esempio, ho sentito lo zapco di WAR3NG1N3 a banco (tempo fa max aveva aperto una discussione) è un ampli con un fattore di smorzamento molto alto e potenza ne ha da vendere.
Ascoltando i diffusori da 1,5m (ad alto volume) non riuscivi neanche a vedere e capire se il woofer si stesse muovendo o no, tanto era veloce e smorzato. Praticamente la membrana non aveva manco il tempo di fare l'escursione verso l'esterno che già era ritornata perfettamente nella posizione iniziale senza diciamo essere tremolante nel movimento, ma fermo e preciso.
non sono concetti semplici ma il succo dovrebbe essere questo
.
Beh quindi lo zapco sembra promettente menomale visto che non l'ho ancora installato
pensavo una cosa comunque...se prima ordinassi il secondo ampli e facessi i cablaggi e imparassi a usare i tagli con il mio kit alpine da usare come cavia ? prima di fare danni con altoparlanti piu cari ?
Ovviamente togliendo il crox di serie
perché no, così almeno dilazioneresti anche la spesa.
vacci piano col volume però
(15-03-2014, 17:46 )DragonHB Ha scritto: [ -> ]perché no, così almeno dilazioneresti anche la spesa.
vacci piano col volume però
Mi stai dicendo che lo zapco potrebbe ridurre in poltiglia il kit se non doso il volume ? Ahah
Citazione:Mi stai dicendo che lo zapco potrebbe ridurre in poltiglia il kit se non doso il volume ?
anche a metà volume con tagli inappropriati,
meglio iniziare con tagli conservativi
diciamo che non oserei troppo
anche con il gain